VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/02/2012 - Vercelli - Enti Locali

VERCELLI - Arrivano i fondi per l’alluvione del marzo 2011, al vercellese più di 850 mila euro tra comuni e Provincia - Soddisfatto il consigliere regionale della lega Nord Paolo Tiramani

Esclama Tiramani: "Si tratta di una boccata d’ossigeno per molte nostre realtà locali in un momento di estrema difficoltà per tutti"




VERCELLI - Arrivano i fondi per l’alluvione del marzo 2011, al vercellese più di 850 mila euro tra comuni e Provincia - Soddisfatto il consigliere regionale della lega Nord Paolo Tiramani
Paolo Tiramani

Con una ordinanza del Presidente della Regione Roberto Cota sono in arrivo sul territorio piemontese i primi fondi di sostegno ai Comuni e alle Province che hanno subito danni dagli eventi alluvionali del marzo 2011.



Per la provincia di Vercelli i fondi a sostengo degli interventi di opere pubbliche necessari dopo tale evento andranno a 8 Comuni che hanno fatto richiesta per un totale di 325.000 euro, più altri 32.720 euro per interventi urgenti, e all’ente Provincia che riceverà 500 mila euro sempre per tali interventi.


Il consigliere regionale della lega Nord Paolo Tiramani sottolinea la sua soddisfazione per l’attivazione di queste risorse: “Si tratta di una boccata d’ossigeno per molte nostre realtà locali in un momento di estrema difficoltà per tutti. Dobbiamo essere orgogliosi di una Regione che non lascia solo nessuno e nelle grandi difficoltà economiche che stiamo vivendo trova comunque la via per destinare più di 850 mila euro al nostro territorio tra Comuni e ente Provincia”. “Nei mesi scorsi – ha proseguito Tiramani -  avevamo raccolto i solleciti dei nostri Comuni su questi fondi e siamo contenti di avere dato una risposta assai celere a tali richieste”.


Tiramani quindi conclude: “Se dalla tabella dei riparti dei fondi per le Province si può avere un quadro di quali siano state le zone del Piemonte maggiormente colpite dall’alluvione del marzo 2011, alle quali naturalmente sono stati destinati fondi maggiori, bisogna anche dare atto al Governo regionale di non aver voluto lasciare solo nessuno, indirizzando un sostegno concreto a tutte le realtà del territorio che hanno segnalato situazioni di disagio.


Questo è il segno distintivo di un lavoro messo in atto dalla Giunta Cota il cui unico fine è il reale e concreto sostegno a tutti i nostri Comuni e al nostro territorio. Con questi fondi si potranno ultimare interventi che per molti nostri comuni sono necessari anche e soprattutto alla sicurezza dei cittadini”. Si allegano le tabelle con i fondi distinti per Comuni e per le Province 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it