VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/09/2013 - Vercelli Città - Pagine di Fede

VERCELLI - Animatori dell’oratorio Belvedere pronti per il nuovo anno - Insieme hanno vissuto due giorni di fraternità

"Centro della giornata è stata la celebrazione dell’Eucaristia nella quale ci siamo affidati all’Animatore per eccellenza, Cristo: a Lui abbiamo chiesto di guidarci nel nuova anno"






VERCELLI - Animatori dell’oratorio Belvedere pronti per il nuovo anno - Insieme hanno vissuto due giorni di fraternità
Gli animatori dell’oratorio Belvedere

Gli animatori dell’oratorio Belvedere si sono recati a Muzzano, nel Biellese, nel fine settimana scorso, per due giorni di fraternità, revisione e programmazione delle attività oratoriane.



Nel primo giorno abbiamo condiviso la nostra esperienza personale vissuta durante il servizio svolto in oratorio durante l’anno 2012- 2013, soffermandoci in particolare all’esperienza estiva conclusasi a luglio. Alla sera abbiamo ricreato una classica serata da campo ed è stata fantastica! Ci siamo divertiti con diversi giochi che hanno creato un bel clima di famiglia. A conclusione della giornata non è mancata la preghiera, come don Bosco voleva, per affidare al buono Dio le esperienze educative che vorremmo in questo anno vivere in oratorio.


Il secondo giorno, insieme a don Massimo, nuovo incaricato dell’oratorio e a Claudio, salesiano laico che presterà il suo servizio in oratorio, abbiamo iniziato a programmare il nuovo anno pastorale che sta iniziando, consolidando le iniziative già in essere ed arricchendolo di nuove: campi per la formazione degli animatori, gruppi formativi per le diverse fasce di età, cammino di preghiera, laboratori, pomeriggi insieme con la possibilità di studiare insieme con la guida di animatori e di insegnanti volontari, iniziative di sensibilizzazione missionaria. Centro della giornata è stata la celebrazione dell’Eucaristia nella quale ci siamo affidati all’Animatore per eccellenza, Cristo: a Lui abbiamo chiesto di guidarci nel nuova anno.


Tornati a casa carichi di entusiasmo siamo pronti per ripartire! Venite a trovarci! Vi aspettiamo


Marta e Malsha

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it