VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 July 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
09/07/2017 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - All'Istituto Agrario Matilde Frà si diploma con 100 e lode

La commissione ha voluto, all’unanimità, attribuire la lode perché la candidata  ha  dimostrato una ottima capacità di cogliere i nessi trasversali alle discipline, capacità di argomentativa approfondita, rielaborazioni personali e critiche con autonomia di giudizio



VERCELLI - All'Istituto Agrario Matilde Frà si diploma con 100 e lode

Risultati eccezionali all’Agrario di Vercelli: Frà Matilde che si diploma perito agrario con indirizzo Produzione e trasformazione con la votazione finale di 100 e lode.

 

“ La candidata – afferma il Presidente della Commissione d’esame prof. Gaetano Puzzo - aveva i requisiti perché la commissione potesse attribuire la lode:


a)   conseguito il credito scolastico massimo complessivo attribuibile senza fruire della integrazione di cui all’articolo 11, comma 4, del D.P.R. n. 323/1998;
b)   riportato negli scrutini finali relativi alle classi terzultima, penultima e ultima solo voti uguali o superiori a otto decimi, ivi compresa la valutazione del comportamento.
c)   conseguito il credito scolastico annuale massimo relativo al terzultimo, al penultimo e all’ultimo anno con voto unanime del consiglio di classe.
d)  conseguito il punteggio massimo previsto per ogni prova d’esame con voto unanime della commissione d’esame.

 

La commissione ha voluto , all’unanimità, attribuire la lode perché la candidata  ha  dimostrato una ottima capacità di cogliere i nessi trasversali alle discipline, capacità di argomentativa approfondita, rielaborazioni personali e critiche con autonomia di giudizio”.

 

“ Sono molto contenta del risultato ottenuto . La tesina – racconta Matilde - che ho presentato aveva come argomento: “La biofabbrica di coccinelle in quanto volevo trattare gli aspetti della green economy attraverso l’utilizzo di “insetti predatori” di quelli nocivi per le colture con una forte riduzione di prodotti chimici sia nel rispetto dell’ambiente che dell’agricoltore”

 

“E’ sicuramente motivo di orgoglio per noi insegnanti – continua Lella Bassignana coordinatrice di classe - anche perché vuole essere un messaggio positivo per tutti gli studenti: studiare con costanza e impegno  è l’arma vincente non solo nella scuola ma nella vita”

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it