VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 30 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/01/2012 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Al Servizio di Psicologia, un ciclo di dieci incontri rivolto a genitori di ragazzi di età compresa tra gli 11 e 19 anni

Prevedono, attraverso l’esperienza in gruppo condotta da due psicologi, l’esame di diverse tematiche




VERCELLI - Al Servizio di Psicologia, un ciclo di dieci incontri rivolto a genitori di ragazzi di età compresa tra gli 11 e 19 anni

Il 10 febbraio alle ore 17.30 avrà luogo il primo incontro rivolto ai genitori di ragazzi pre-adolescenti ed adolescenti per offrire uno spazio di confronto e di condivisione sulle difficoltà che spesso si incontrano nel crescere i figli che, in questa fascia di età, possono esprimere un disagio psicologico. Gli incontri sono organizzati dal Servizio di Psicologia dell' ASL VC e prevedono, attraverso l'esperienza in gruppo condotta da due psicologi, l'esame di diverse tematiche: dall'esplorare le proprie difficoltà di genitori nella relazione con i propri figli, ai timori degli adulti che si interrogano sulla responsabilità, che di fatto hanno, di essere genitori e di essere guida nei confronti di giovani in età di sviluppo, fino alla sperimentazione di tecniche di ascolto e di comunicazione che stanno alla base del dialogo tra adulti e giovani in crescita.



Il ciclo di dieci incontri si terrà presso il Servizio di Psicologia, in via Crosa 4, II piano a Vercelli. Gli incontri saranno organizzati ogni due settimane da febbraio a giugno e avranno la durata di un'ora e mezza ciascuno, svolgendosi nel tardo pomeriggio.


“Si tratta a volte di scoprire e colmare quelle carenze affettive che spesso i genitori, inconsapevolmente, creano nel rapporto con i loro figli. Oggi, si è più impegnati a mantenere e garantire la richiesta di benessere economico e a soddisfare attenzioni solo materiali. E' invece molto importante saper “ascoltare”, essere in grado di valutare i bisogni di relazione dei figli pre-adolescenti ed adolescenti e avviare con loro un rapporto ricco di significatispiegano le referenti del progetto Patrizia Colombari e Raffaella Scaccioni –  Un rapporto, soprattutto quello con i genitori, che dura tutta la vita e che possa lasciare, in futuro, nei nostri figli un significato speciale”. Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione scaricabile anche dal sito web www.aslvc.piemonte.it/avvisi indicando il proprio nome e cognome e un numero telefonico per poter essere contattati. La scheda può essere inviata via fax al numero 0161 – 593.676 o all'indirizzo email psicologia.vercelli@aslvc.piemonte.it oppure ci si può iscrivere telefonando al numero 0161 – 593.676 il lunedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00.   

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it