VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 13 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



22/02/2013 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Accudire un figlio disabile può comportare forte stress: Liberi di Scegliere onlus organizza un incontro per chi vive questo problema

Sabato 16 marzo alle ore 14.30 è stato organizzato dall’associazione Liberi di Scegliere onlus presso il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli C.so Libertà 72 Vercelli l’incontro gratuito per famiglie sullo "Stress da accudimento"





VERCELLI - Accudire un figlio disabile può comportare forte stress: Liberi di Scegliere onlus organizza un incontro per chi vive questo problema
L’accudimento di un figlio disabile

Sabato 16 marzo alle ore 14.30 è stato organizzato dall’associazione Liberi di Scegliere onlus presso il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli C.so Libertà 72 Vercelli l'incontro gratuito per famiglie sullo "Stress da accudimento".



L'incontro-scontro con la disabilità può in alcuni casi comportare l'insorgenza di forti situazioni stress nella gestione quotidiana del proprio figlio. L'obiettivo è quello di compiere, attraverso una metodologia di lavoro interattiva, una riflessione sulla relazione tra eventi stressanti e la vita di coppia e su come essere un sistema a due influisca sulla gestione e sull'accudimento di un figlio disabile.


"È stato rilevato che lo stress cronico può avere delle ricadute sullo stato psicofisico dei caregivers; l'accudimento di un figlio con disabilità richiede molte energie e un caregiver eccessivamente stressato, oltre a perdurare in uno stato di disagio, non riesce a svolgere la propria funzione in modo efficace." - spiega il dott. Andra Dondi, Psicoterapeuta del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano, relatore dell'incontro. - "Ci muoveremo alla ricerca di opzioni possibili per una gestione di questi aspetti stressanti della vita familiare, nella convinzione che lo stress, se mantenuto entro livelli accettabili, sia anche un'opportunità e apra a nuovi assetti familiari e a nuove visioni della vita."


Per informazioni sulle modalità di partecipazione prendere contatti con: ass.ne Liberi di Scegliere onlus – Vercelli


tel 3663676801 e-mail: liberigenitori@alice.it - Blog: www.liberidiscegliere.blog.tiscali.it


La limitazione dei posti impone una raccolta di iscrizioni entro il 08 marzo 2013


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it