VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 26 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/01/2012 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - A sostegno della ricerca sul cancro, scendono in campo le Arance della Salute

Oltre a Vercelli e Trino, la manifestazione si terrà anche a Desana, Prarolo, Lignana e Santhià




VERCELLI - A sostegno della ricerca sul cancro, scendono in campo le Arance della Salute

A febbraio Airc dà il buon anno alla ricerca sul cancro con l'iniziativa "Le Arance della Salute".  Basta un contributo associativo minimo di 9,00 euro per ricevere in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse della Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell'Associazione.
Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci Airc per un anno.
Oggi sappiamo che oltre il 30 per cento dei tumori nasce a tavola. Sappiamo anche con certezza che, studiando il rapporto tra alimentazione e cancro, possiamo ridurre drasticamente l’insorgenza della malattia.  Ecco perché Airc finanzia promettenti progetti di ricerca in questa direzione. Per sottolineare come la corretta alimentazione possa difenderci dal cancro, Airc ha scelto da quasi 20 anni un testimonial d’eccezione: l’Arancia Rossa di Sicilia. Questo prezioso agrume contiene infatti un enorme patrimonio di antocianine, potenti antiossidanti in grado di favorire la salute del DNA e quindi di prevenire l’insorgenza dei tumori. E sabato 4 febbraio  i volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro danno il buon anno alla ricerca sul cancro distribuendo le arance della salute. Attraverso l’Airc l’arancia è diventata un simbolo della corretta alimentazione per difendersi dal cancro. Basta un contributo associativo minimo di 9,00 euro per ricevere in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse della Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell'Associazione.
Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci Airc per un anno. Anche a Vercelli, con il patrocinio del Comune,  in piazza Cavour,  per il dodicesimo anno consecutivo, a partire dalle ore 8,30 e fino ad esaurimento, si terrà questa manifestazione, il cui gradimento è indiscusso. Oltre a Trino, con la supervisione di Mario Buffa, la manifestazione si terrà anche a Desana, Prarolo, Lignana e Santhià e sarà curata con la consueta dedizione, rispettivamente, da Maria Rosa Accatto, Carla Saviolo, Giuseppe Sassone e Paola Vizia.  Antonio Buonocore, è referente per la zona di Vercelli dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it