VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 February 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



22/11/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - "Questo non è amore " - progetto di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

venerdì 23 novembre vi sarà uno stand informativo della Polizia di Stato sotto i portici di piazza Cavour





VERCELLI - "Questo non è amore " - progetto di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

Nella mattinata di venerdì 23 novembre p.v., in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato allestirà uno stand informativo sotto i portici di piazza Cavour.

L’evento si inserisce nella campagna promossa dalla Polizia di Stato “Questo non è amore”, volta alla prevenzione ed al contrasto della violenza di genere e, quindi, di quei reati commessi con le modalità più varie, soprattutto tra le mura domestiche, nei confronti delle donne, e a tutela delle fasce deboli.

L’evento vedrà la partecipazione di operatori della Questura di Vercelli che per ragioni lavorative ed extra lavorative (volontariato, studi, impegno sociale) affrontano quotidianamente le diverse situazioni di difficoltà che le donne, ma anche uomini e minori, vivono.

L’opera di sensibilizzazione della cittadinanza al crescente fenomeno della violenza sulle donne è oramai fondamentale, in special modo per vincere le resistenze e far emergere il “sommerso”, soprattutto nell’ambito familiare. Durante l’iniziativa sarà possibile visionare alcuni video promozionali e comunicare agli operatori eventuali disagi per ricevere un valido ed immediato aiuto.

Inoltre, ci sarà la possibilità di imbucare in un apposito box delle lettere (anche in forma anonima) per segnalare situazioni di disagio sia personale che di donne di cui si ha conoscenza diretta e che sono vittima di reati violenti o persecutori, ma che ad oggi non hanno avuto ancora il coraggio, per i motivi più disparati, di denunciare.

Infine, verranno consegnati alcuni opuscoli contenenti informazioni sul fenomeno, con lo scopo di sensibilizzare le donne a comprendere quali atteggiamenti risultano avulsi dal rapporto di coppia e che consentono d’affermare che “Questo non è amore” .


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it