VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 6 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/01/2013 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - “Artisti si diventa”: tutti i mercoledì Diapsi permette di sviluppare le doti creative

Questa iniziativa rientra nel progetto Vengo anch’io?! sì, tu sì.. realizzato da Diapsi Vercelli con il contributo del Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte e del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vercelli



VERCELLI - “Artisti si diventa”: tutti i mercoledì Diapsi permette di sviluppare le doti creative
Diapsi Vercelli



Diapsi Vercelli, con la collaborazione dell'insegnante Elisa Marmo, organizza il corso di disegno creativo “Artisti si diventa” che si terrà tutti i mercoledì, dalle ore 20.30 alle 22.30, presso la sede dell'Associazione, in via Dionisotti 12, a Vercelli. La prima lezione è prevista per mercoledì 6 febbraio e il corso avrà una durata complessiva di 24 incontri settimanali, divisi in tre moduli. Grazie a questo corso e agli esercizi pratici proposti, ognuno potrà, in breve tempo, sviluppare le proprie doti creative, per arrivare ad esprimere senza incertezza la propria visione del mondo. Il programma prevede un preciso metodo di insegnamento che attraverso diversi tipi di esercizi, tra cui copie dal vero, ritratti e copie da fotografia, guiderà i neofiti a prendere confidenza con il proprio personale tratto. Saranno, inoltre, argomenti di lezione la copia dal vero e dal foglio, lo studio della prospettiva e le diverse tecniche inerenti il ritratto. “Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione di questo corso” - commenta Lorena Chinaglia, presidente dell’Associazione Diapsi Vercelli - perché è strutturato in modo tale da permettere anche a chi si è sempre sentito un po’ negato di scoprire i propri talenti nascosti e di esprimere se stesso. Abbiamo, infatti, voluto organizzare un corso che fosse alla portata di tutti, ma comunque di alta qualità, grazie al quale migliorarsi, imparare nuove tecniche e conoscere nuove persone con il comune interesse per l’arte e il disegno. Per vedere man mano i propri miglioramenti, i partecipanti saranno invitati a fare lo stesso disegno durante la prima e l’ultima lezione del corso e potranno, così, rendersi conto in modo diretto dei risultati ottenuti”.


Questa iniziativa rientra nel progetto Vengo anch’io?! sì, tu sì..  realizzato da Diapsi Vercelli con il contributo del Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte e del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vercelli.


Per informazioni e iscrizioni: 393.6096370, info@diapsivercelli.it. Per il programma completo: www.diapsivercelli.it


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it