VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 27 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/04/2013 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - "English Day", quando l’inglese si impara divertendosi e stando in compagnia - All’Istituto Sacro Cuore di Vercelli, simpatica iniziativa formativa e di aggregazione familiare







VERCELLI - "English Day", quando l’inglese si impara divertendosi e stando in compagnia - All’Istituto Sacro Cuore di Vercelli, simpatica iniziativa formativa e di aggregazione familiare
Istituto Sacro Cuore di Vercelli - Alunni, genitori e Insegnanti all’English day

VERCELLI(Is.Fi.) - All’ Istituto Sacro Cuore di Vercelli si respira aria londinese nella giornata “English Day”.

Da quest’anno c’è una novità importante per valorizzare ed accrescere ulteriormente il bagaglio formativo degli allievi che frequentano l’Istituto Sacro Cuore di Vercelli.

Nella nostra società la conoscenza della lingua inglese è una competenza fondamentale, che l’Istituto si impegna atrasmettere con professionalità ma anche con il divertimento.

Sotto la guida della Coordinatrice della Scuola Suor Maura, delle validissime Insegnanti, in particolare la Maestra Isabella, titolare della Cattedra di Lingue Straniere e promotrice dell’evento, giovedì 18 aprile infatti, tutte le classi sono state impegnate in una mattinata davvero particolare.

Questo progetto nasce dalla volontà di offrire un l’opportunità di vivere una “Full Immersion” nel mondo anglosassone pur rimanendo nella propria scuola.

I“little kids” hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa cimentandosi nel comprendere e comunicare solamente in lingua inglese.

I bambini suddivisi a coppie, dalla classe prima alle classi quinte, hanno dovuto affrontare giochi a stand mettendo allaprova le loro conoscenze ed ognuno dei 10 stand, gestito da volenterosi genitori, trattava un argomento diverso con prove pensate per le specifiche conoscenze di ogni classe, variando quindi anche i livelli di difficoltà.

Al termine dei giochi è stata offerta ai partecipanti la merenda anch’essa tipicamente britannica: deliziosi muffins preparati dalle mamme, veri capolavori culinari, frutta, succo d’arancia e il tè, caratteristica bevanda made in England .

Grande gioia per tutti i bambini ed anche per quelli più timidi che alla fine si sono scatenati.

Da ultimo, ma non meno importante, è doveroso ringraziare tutti i genitori che con il loro ausilio, hanno collaborato attivamente per la buona riuscita della giornata e si sono prestati volentieri a “rispolverare” la loro conoscenza della lingua straniera.

Un’ esperienza sicuramente da ripetere il prossimo anno.

Ulteriori fotografie sono anche reperibili collegandosi al sito della Scuola www.fmavercelli.it


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it