VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 July 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
18/03/2017 - Vercelli - Economia

VERCELLI – Parte nel vercellese la campagna per i referendum proposti dalla CGIL

Dal 21 marzo rinascono i diritti - i referendum proposti sono sull’abolizione dei voucher e la responsabilità solidale negli appalti



VERCELLI – Parte nel vercellese la campagna per i referendum proposti dalla CGIL

A primavera con la CGIL rinascono i diritti: nelle piazze, nelle strade, nei posti di lavoro, nei luoghi pubblici nelle scuole, nelle case, ma soprattutto nelle urne. 

 

Il 21 marzo riprende il cammino per i diritti in provincia di Vercelli con iniziative alla Piastradell’Ospedale di Vercelli, al mercato di Santhià e ai cancelli della Gammastamp (in via Cav. Terzago a Bianzè).

 

Durante le iniziative verranno distribuiti materiali informativi sui due Referendum   di iniziativa popolare - su voucher e responsabilità solidale negli appalti - promossi dalla CGIL. 

 

Il primo Referendum riguarda l’abolizione dei Voucher: uno strumento nato per rispondere a specifiche situazioni stagionali e temporanee di cui, da tre anni a questa parte, le imprese abusano ampiamente tanto da essere diventato un problema anche per la tenuta delle future pensioni e dello stato sociale.

 

Il secondo Referendum riguarda la responsabilità in solido dell’impresa in caso di appalti. Il quesito si ripropone di garantire gli stessi diritti e le stesse tutele a tutti i lavoratori/lavoratrici che lavorano per le ditte in appalto costringendo, l’appaltatore a vigilare affinché vengano pagati stipendi e contributi e, nel caso in cui ciò non avvenga, a rispondere direttamente di quanto dovuto ai lavoratori/lavoratrici.

 

La campagna nel Vercellese inizia martedì 21 marzo, primo giorno di primavera: in primavera rinascono i diritti grazie all’impegno e alla proposta della CGIL, sostenuta dalle firme di milioni di cittadini italiani.
 

Contatti: Luca Quagliotti, Cgil Vercelli Valsesia cell. 335 316 513 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it