VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
26 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
17/04/2019 - Vercelli Città - Pagine di Fede

VERCELLI – Settimana Santa. Le sorelle della Fraternità della Trasfigurazione celebreranno nel canto l’Ora Terza, l’Ora Sesta e l’Ora Nona

L’intera giornata sarà scandita dalle celebrazioni dell’Ora Media, che segnano i momenti principali del venerdì santo


VERCELLI – Settimana Santa. Le sorelle della Fraternità della Trasfigurazione celebreranno nel canto l’Ora Terza, l’Ora Sesta e l’Ora Nona

Nella Basilica di S. Andrea, il 19 aprile oltre ai preparativi per la tradizionale Processione delle macchine, l’intera giornata sarà scandita dalle celebrazioni dell’Ora Media, che segnano i momenti principali del venerdì santo.

Nella sala capitolare dell’Abbazia le sorelle della Fraternità della Trasfigurazione celebreranno nel canto l’Ora Terza alle ore 9,00, l’Ora Sesta alle ore 12,00, l’Ora Nona alle ore15,00.

Alle sorelle potranno naturalmente aggiungersi tutti coloro che lo desiderano, e in particolare chi vuole fermarsi e raccogliersi, anche solo per qualche minuto, vicino a Gesù e alla sua passione d’amore che lo porta alla Croce.

Nella suggestiva cornice della sala capitolare, scrigno prezioso di arte e storia, riecheggia ancora la preghiera dei monaci che per secoli sono stati voce e anima della Basilica. Ma questa preghiera è ancora e sempre viva, anche attraverso chi eleva le sue invocazioni in questo tempo di grazia verso la Pasqua.

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it