VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/02/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI – Prosegue il ciclo di serate “Psicologi in città: la psicologia scende in piazza”

Prossimo appuntamento giovedì 1 marzo alle ore 21 presso la Sala Cripta della Basilica di S. Andrea - Università del Piemonte Orientale



VERCELLI – Prosegue il ciclo di serate “Psicologi in città: la psicologia scende in piazza”

Prosegue il ciclo di serate “Psicologi in città: la psicologia scende in piazza”, organizzato dal Network Professionale degli Psicologi di Vercelli, con il sostegno dell’Ordine degli Psicologi di Torino.


L’iniziativa, avviata in seguito ai recenti fatti di cronaca che hanno riguardato una scuola dell’infanzia vercellese, è stata pienamente accolta dall’ASL locale e dal Comune, che ha patrocinato l’evento.


Dopo il positivo riscontro del pubblico all’incontro dello scorso 8 febbraio, in cui il professor Michele Oldani ha esplorato il tema “I maltrattamenti subiti dai bambini. Una ferita profonda anche per la nostra Comunità”, il secondo appuntamento è previsto per giovedì 1 marzo, ancora nella suggestiva cornice della Sala Cripta della Basilica di S. Andrea - Università del Piemonte Orientale (via G. Ferraris 117). Relatore della serata, dal titolo “Grandi violenze contro piccole persone.


Gli indicatori del trauma: come riconoscerli e come curarli”, sarà Claudio Foti, psicoterapeuta che da anni si occupa di prevenzione e cura dell’abuso e del maltrattamento, direttore scientifico del Centro Studi Hansel e Gretel Onlus di Torino, formatore e supervisore di insegnanti, educatori, psicologi, magistrati, personale sanitario e di polizia giudiziaria.


Successivamente, ad approfondire la tematica “Violenza subita e violenza assistita: analogie e differenze”, interverrà, giovedì 29 marzo, Simona Ramella Paia (Associazione Paviol – Spam di Biella). A chiudere il ciclo di eventi, giovedì 19 aprile, Francesca Pergolizzi e Anna Bianca Prevedini (Act4kids di Milano), sul tema “Cosa non ho visto? Il senso di colpa e di impotenza degli adulti”.


Il ciclo di serate a ingresso gratuito, con inizio alle 21 e termine alle 23, è rivolto alla cittadinanza e ha l’obiettivo di approfondire temi di attualità e diffondere cultura psicologica e un dialogo aperto tra il cittadino e la psicologia.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it