VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/05/2013 - Vercelli Città - Economia

VERCELLI – Promozione e utilizzo dei voucher per il lavoro occasionale accessorio

Consulta per l’Imprenditoria giovanile e Italia Lavoro per discutere all’interno di un seminario della promozione dei voucher per il lavoro occasionale accessorio per facilitare l’ingresso regolare nel mercato del lavoro dei giovani





VERCELLI – Promozione e utilizzo dei voucher per il lavoro occasionale accessorio
Lella Bassignana

(glm) – In programma per mercoledì 5 giugno alle 10 presso la Sala Pastore della Camera di Commercio di Vercelli, un seminario sul progetto Lavoro Occasionale Accessorio ossia per parlare di promozione ed utilizzo dei Voucher per il Lavoro occasionale e accessorio.


A relazionare Elena Bernini operatrice di Italia Lavoro con un intervento moderato da Lella Bassignana presidente della Consulta Imprenditorialità Giovanile.

L’evento ha l’obiettivo di far conoscere le caratteristiche del lavoro occasionale accessorio e promuovere l’utilizzo dei voucher per facilitare l’ingresso regolare nel mercato del lavoro dei giovani.

I settori imprenditoriali principali destinatari dell’intervento sono il turismo, il commercio, le manifestazioni culturali, fieristiche o caritatevoli, i lavori di emergenza o di solidarietà, l’agricoltura, la gestione e la tutela dei beni culturali.

Il lavoro occasionale accessorio utilizza il voucher o buono lavoro quale strumento di pagamento per le prestazioni lavorative di breve durata che non sono riconducibili a contratti di lavoro in quanto svolte in modo saltuario, con l’intento di contrastare il lavoro sommerso dei giovani soprattutto nel periodo della formazione.

Con lavoro accessorio si intendono le attività lavorative di natura meramente occasionale ed accessoria , ovvero che avvengono in modo saltuario: una tipologia nata per regolamentare quei rapporti di lavoro che si collocavano al di fuori della legalità, nell’ottica di una maggiore tutela del lavoratore.

“L’unicità dell’organismo che rappresento – afferma Lella Bassignana – ha svolto in questi ultimi anni un ruolo propositivo importante per valorizzare e promuovere l’imprenditorialità e l’interazione con i professionisti”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it