VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 16 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/01/2013 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI – I bimbi disegnano la loro città ideale – Interessanti laboratori gratuiti a Villa Cingoli per piccoli dai 6 ai 9 anni

Il Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli, tramite l’associazione Eudossia promuove tre incontri per i bambini propedeutici alla crescita come cittadini e all’espressione di sé tramite la creatività.




VERCELLI – I bimbi disegnano la loro città ideale – Interessanti laboratori gratuiti a Villa Cingoli per piccoli dai 6 ai 9 anni
SQuadro la città

Il Centro per le Famiglie di Villa Cingoli, struttura del Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli, è una fucina di corsi e incontri sui più disparati temi legati alle problematiche famigliari. Ora lancia un laboratorio dal titolo “SQuadro la città”, per bambini tra i 6 e i 9 anni, accompagnati da un genitore, che sarà realizzato dall’associazione vercellese Eudossia, formata da esperti dell’età evolutiva. Tre incontri (16 e 23 febbraio e 2 marzo) che si svolgeranno a Villa Cingoli (Via Ariosto, 1) sempre alle 15,30. Il 12 febbraio ci sarà invece l’appuntamento preparatorio per i soli genitori (ore 18). Al termine del percorso (5 marzo ore 18) genitori ed educatori si ritroveranno per un incontro conclusivo. La partecipazione è gratuita, ma occorre inviare l’adesione entro venerdì 8 febbraio.



Il numero massimo di iscritti è di 12 bambini più un genitore. Per partecipare occorre inviare l’adesione entro venerdì 8 febbraio, via mail a: centrofamgilie.vercelli@hotmail.it.


Gli incontri in programma sono:


Sabato 16 febbraio: “Tocco la mappa”;


Sabato 23 febbraio: “Vercelli in scatola” ;


Sabato 2 marzo: “Esplorazioni cartacee”.


Come affermano gli organizzatori: «Nel corso dei tre laboratori i bambini, partendo dalla conoscenza della loro città reale e dai luoghi da loro più amati arriveranno a immaginare e realizzare la loro città ideale. Nel primo incontro, attraverso una lettura più emotiva della realtà in cui vivono, i bambini sceglieranno di rappresentare in forma tridimensionale, con l’utilizzo di materiali riciclati, la parte della città a loro più cara. Nel secondo il cartone di scatoloni servirà a realizzare il profilo della loro città ricercando insieme quegli edifici che fanno di Vercelli una città unica e riconoscibile. Nell’ultimo, i bambini scopriranno come il cartoncino possa assumere una forma tridimensionale realizzando quindi la loro città ideale».


 In allegato pdf il pieghevole dell’iniziativa.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it