VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
25 April 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
14/04/2019 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI – Gli allievi del Cavour e del Lanino hanno partecipato al progetto “Beach&Volley School

Per gli studenti è stata un’esperienza molto coinvolgente che sarà ricordata con positività



VERCELLI – Gli allievi del Cavour e del Lanino hanno partecipato al progetto “Beach&Volley School

Noi allievi dell’Istituto Tecnico Cavour e dell’ Istituto Professionale Lanino abbiamo partecipato, dal 9 al 12 aprile,  al progetto Beach&Volley School presso il Villaggio Turistico Internazionale di Bibione, accompagnati dai professori Anastasio, Rosa, Ferrero, Fecchio.

Il progetto propone la pratica qualificata del beach volley, finalizzando l’aspetto formativo di questa disciplina a un costruttivo impiego del tempo libero.

Le giornate sono state organizzate in modo da consentire a tutti di praticare sport in ambiente naturale con modalità semplici,  dinamiche e divertenti.

Martedì, appena arrivati al Villaggio, dopo aver sistemato i bagagli nelle unità abitative, ci siamo recati in spiaggia per svolgere gli allenamenti di beach volley con gli allenatori della Beach Volley Academy;  in serata abbiamo partecipato al torneo 100vs100.

Mercoledì, dopo la colazione, ci siamo recati in spiaggia per il secondo allenamento e nel pomeriggio abbiamo partecipato alle attività di hip-hop, tiro con l’arco, parkour e zumba. Alla sera abbiamo assistito al talent show che ha visto partecipare i diversi talenti di tutte le scuole presenti.

Giovedì, a causa del maltempo, l’inizio del torneo è stato posticipato al pomeriggio, perciò, durante la mattinata, alcuni di noi si sono recati alle terme, mentre altri hanno partecipato alla lezione di zumba.

Al termine del torneo che ha coinvolto tutti gli alunni, una delle squadre del nostro istituto, “Moffo’s Club”, composta dagli alunni Marco Mila, Gioele Piazzano, Luca Fontanazza e Lorenzo Bodo si è classificata al terzo posto. Tutte le altre squadre si sono comunque distinte, piazzandosi in posizione di alta classifica.

Nella serata si sono svolte le premiazioni delle varie categorie partecipanti al torneo e in seguito ci siamo recati presso la discoteca del villaggio.

Il nostro Istituto partecipa a questo progetto da sette anni, ogni anno gli studenti manifestano soddisfazione, entusiasmo,  divertimento; si arricchiscono perché imparano a giocare nel rispetto delle regole, degli altri e dell’ ambiente.

Anche per noi è stata un’esperienza molto coinvolgente che ognuno  ricorderà con positività.

Ringraziamo i professori per aver reso tutto questo possibile e ci auguriamo che questo progetto si ripeta negli anni a seguire.

Marta Curto e Andrea Algieri

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n. 1 del 5 gennaio 2009
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it