VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/04/2013 - Vercelli - Società e Costume

VERCELLI – Cgil, Cisl e Usil organizzano un ricco primo maggio per i lavoratori

Sul palco l’Arcivescovo Enrico Masseroni e due esponenti delle due aziende Cerutti e Polioli oggi in difficoltà. L’orazione ufficiale sarà affidata a Pietro Passarino, segretario confederale della Cgil Piemonte






VERCELLI – Cgil, Cisl e Usil organizzano un ricco primo maggio per i lavoratori
I Sindacati

Sul palco del Primo Maggio, mercoledì prossimo, in piazza del Municipio è prevista anche la storica presenza dell'arcivescovo, padre Enrico Masseroni.



Lo annunciano i segretari confederali provinciali di Cgil-Cisl e Usil, Vittorio Gamba, Bruno Ranucci e Giorgio Varini, nel presentare  il programma della celebrazione che anche quest'anno si svolgerà unitariamente.


La presenza dell'arcivescovo, invitato espressamente dai sindacati, è considerata di grande valore in un momento in cui Vercelli sta attraversando una crisi sempre più marcata, crisi che si è particolarmente acuita negli ultimi tempi, con le drammatiche notizie provenienti dalla Cerutti e dalla Polioli: sul palco, mercoledì, ci sarà spazio anche per gli interventi di due esponenti delle due aziende in difficoltà. L'orazione ufficiale sarà affidata a Pietro Passarino, segretario confederale della Cgil Piemonte; i


sindacati hanno esteso l'invito anche al sindaco della città, Andrea Corsaro. La celebrazione sarà scandita dalle note della Banda municipale di Crescentino, ingaggiata a spese dei sindacati. Il concentramento è previsto per le 10 in corso Libertà dalla parte di via Garibaldi. Alle 10,30 si muoverà il corteo che, percorrendo il Corso, raggiungerà piazza del Municipio dove, alle 10,50,  incomincerà il comizio.


Una seconda celebrazione ufficiale è stata organizzata dai sindacati, sempre unitariamente, a Borgosesia.  Alle 11, in piazza Martiri, dopo il corteo per le vie del centro, parlerà Giancarlo Lorenzi, segretario generale della Femca Cisl del Piemonte Orientale. A Borgosesia suonerà la Banda municipalecittadina.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it