VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/02/2018 - Vercelli - Salute & Persona

VERCELLI – AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla torna in piazza in occasione della Festa della donna

Dall'1 all’8 marzo in 5 mila piazze italiane si potrà scegliere di sostenere l'impegno di AISM a fianco delle persone con SM, una malattia che colpisce principalmente la popolazione femminile




VERCELLI – AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla torna in piazza in occasione della Festa della donna

Ogni giorno, in Italia, 5 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. 10 mila volontari invitano a scegliere (con un contributo minimo di 15 euro l'una) una pianta di gardenia o una di ortensia, per sostenere la ricerca e l'assistenza, due facce della stessa medaglia: l'impegno a fianco delle persone. Potrete trovare i punti di raccolta fondi oltre che a Vercelli (presso alcuni supermercati, sagrati delle parrocchie, ospedale, clinica Santa Rita), in vari paesi della provincia: Arborio, Asigliano, Borgo d'Ale, Cigliano, Crescentino, Greggio, Livorno Ferraris, Moncrivello, Prarolo, Saluggia, San Germano V.se, Santhià, Trino V.se, Tronzano, Villata.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con sclerosi multipla è giovane: riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate per questo è fondamentale sostenere la ricerca. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. “Manifestazioni come la Gardensia hanno permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne e le loro famiglie a cui questa manifestazione è dedicata”, afferma Angela Martino, Presidente Nazionale AISM.

Dona anche tu: un gesto importante a sostegno della ricerca scientifica.

Per informazioni

Sezione AISM di Vercelli - via olivero,10

MAIL: aismvercelli@aism.it - Telefono 0161-56307

(lunedì dalle ore 9,30 alle ore 12 e giovedì dalle ore 17 alle ore 19),

Cell. 3337255079 (ore pasti)

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it