VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
11 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




09/11/2019 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - Marco Follini presenta il suo libro “Democrazia Cristiana, il racconto di un partito”

L’autore dialogherà con Alessandro Bizjak, Milly Cometti e Luca Sogno





VERCELLI - Marco Follini presenta il suo libro “Democrazia Cristiana, il racconto di un partito”

L’associazione “Riflessione e Proposta”, costituitasi in Vercelli il 9 aprile 2018, su impulso di persone con precedenti esperienze politiche e amministrative, con finalità di ricerca, formazione culturale, iniziativa politica e sociale per la promozione dei valori costituzionali su cui si fonda la nostra convivenza democratica, organizza sabato 16 novembre alle ore 16:00, presso la libreria Mondadori, in via Cavour n. 4 a Vercelli, la presentazione del libro di Marco FolliniDemocrazia Cristiana, il racconto di un partito” (Sellerio Editore).

L’autore, già dirigente politico di primo piano della DC, vice presidente del Consiglio dei Ministri, più volte parlamentare e attualmente editorialista de L’Espresso, dialogherà con Alessandro Bizjak, Milly Cometti e Luca Sogno.

Il volume ripercorre in forma narrativa la vicenda politica della Democrazia Cristiana, sottolineando le varie sfaccettature di quel partito e anche evidenziando nessi ed elementi di discontinuità con l’attuale quadro politico.

In precedenza “Riflessione e Proposta” si era fatta promotrice, nel 2018, di due convegni pubblici, il primo dal titolo “La nostra Costituzione è sempre giovane”, con relatore il costituzionalista Prof. Renato Balduzzi e il secondo dal titolo “Il caso Moro” con la partecipazione di Gianni Oliva, Guido Bodrato e Tiziano Torresi e, nell’anno in corso, di altri due convegni, il primo dal titolo “Sovranismo contro Europa? Una sfida per una politica che guarda al futuro”, con relatori il Prof. Maurizio Ambrosini e il Prof. Alberto Martinelli dell’Università degli Studi di Milano, e il secondo, con la compartecipazione dell’Università del Piemonte Orientale, dal titolo “L’economia italiana: tra rischi di recessione e potenzialità di sviluppo inespresse”, con relatori il Prof. Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, e la Prof.ssa Eliana Baici, Direttrice del Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa dell’UPO.

La partecipazione all’evento è libera

Tel. 335.6932373 - 335.292972

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it