VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
24 February 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
11/02/2019 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - CasaPound commemora i Martiri delle Foibe e attacca l'amministrazione comunale

Roberto Milan, responsabile provinciale di CasaPound Italia, segnala che il movimento ha provveduto a pulire l’area di Via Martiri delle Foibe e apponendovi un mazzo di fiori


VERCELLI - CasaPound commemora i Martiri delle Foibe e attacca l'amministrazione comunale

Vercelli, 11 febbraio - “Così come accade da ormai diversi anni, anche questa volta a Vercelli il Giorno del Ricordo, istituito dalla legge 30 marzo 2004 n. 92 per ricordare la tragedia delle foibe, è passato nell’assordante silenzio delle istituzioni cittadine”, ad affermarlo è Roberto Milan, responsabile provinciale di CasaPound Italia. “Nonostante le nostre sollecitazioni – prosegue la nota – pare che a Vercelli l’amministrazione sia più impegnata nella campagna elettorale piuttosto che a commemorare gli italiani uccisi e costretti a fuggire dalle terre di Istria e Dalmazia, alla cui memoria è dedicata solo una via nell’area più periferica ed isolata della città”.

Il nostro movimento – afferma Roberto Milanha voluto comunque omaggiare il sacrificio dei nostri connazionali, provvedendo a pulire l’area di Via Martiri delle Foibe e apponendovi un mazzo di fiori”. Conclude il responsabile del movimento: “Rinnoviamo il giuramento ad impegnarci affinché in futuro le istituzioni locali, possano trovare il modo di onorare in modo più dignitoso i nostri connazionali e non relegarli nel limbo della storia.”

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it