VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 5 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/01/2020 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI. PUNTI GIALLI DELL’ASL KO – Alessandro Stecco e Martina Locca (Lega) si sono recati di persona a verificare

E' necessaria una maggiore attenzione all’utenza




VERCELLI. PUNTI GIALLI DELL’ASL KO – Alessandro Stecco e Martina Locca (Lega) si sono recati di persona a verificare

A seguito di numerose lamentele da parte dell’utenza sanitaria dell’Asl in merito al malfunzionamento del punto giallo per il pagamento del ticket, nella giornata di sabato (25 gennaio) il consigliere regionale Alessandro Stecco e il consigliere comunale Martina Locca si sono recati di persona a verificare. 

Purtroppo la situazione é la seguente: il punto giallo al cup non è accessibile di sabato e quello nell’atrio è fuori servizio. Oggi quindi chiunque abbia una prestazione da regolare, dato che la banca predisposta é chiusa, non può farlo e deve aspettare lunedì. Si ricorda che questo disagio colpisce il cittadino a cui viene chiesta la retribuzione del ticket in seguito a visite o all’accesso al pronto soccorso. 

Riprendendo quanto già detto in passato - dichiara il presidente della commissione regionale sanità Stecco - si deve dare la possibilità ai pazienti con prestazioni aggiuntive che richiedono integrazione del ticket di poter pagare in loco senza dover andare avanti e indietro come in un ping pong per nulla divertente. Appurato che il punto giallo é gestione della banca, resta il fatto che l’Asl é e deve essere garante dei servizi, tra cui la possibilità di svolgere pratiche burocratiche in modo agevole”. 

Aggiunge Locca: “Riscontrata l’inefficienza, come consigliere comunale e coordinatrice Lega giovani di Vercelli mi auguro che la direzione dell’Asl capisca il compito prioritario dell’organizzazione di un sistema complesso come un ospedale: procurare ai pazienti i minimi disagi possibili durante il loro accesso ai servizi”.

 

Redazione di Vercelli


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it