VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 August 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
14/06/2018 - Vercelli Città - Economia

VERCELLI- Licenziamenti alla Polioli, Il sindaco Maura Forte convoca riunione con Organizzazioni sindacali e capigruppo consiliari

L'Amministrazione comunale afferma di voler lavorare per mostrare solidarietà ai dipendenti e così cercare di condurre l'azienda a un epilogo meno negativo



VERCELLI- Licenziamenti alla Polioli, Il sindaco Maura Forte convoca riunione con Organizzazioni sindacali e capigruppo consiliari


Ho ritenuto di intervenire immediatamente per capire e possibilmente risolvere questo problema che è di una drammaticità notevolissima per i 72 dipendenti della Polioli, le loro famiglie e tutto il tessuto socio-economico vercellese.


Ho avuto contatti con alcuni dipendenti e con le OO.SS. decidendo di convocare urgentemente una riunione a cui ho naturalmente invitato i capigruppo consiliari per venerdì mattina alle 8.30.


Conto di approfondire l’argomento e di capire quali possono essere i tentativi da produrre per poter fare in modo che quanto prospettato dall’azienda svedese venga scongiurato.


Colgo l’occasione per precisare che è destituita di ogni fondamento l’affermazione riportata da un quotidiano stamane per cui “… il sindaco aveva appoggiato negli anni scorsi scelte che sono costate dei posti di lavoro”. Non solo sarebbe un’azione fuor d’ogni logica, contraria all’impegno di un sindaco, ma anche al di fuori delle sue competenze. In occasione della precedente crisi dell’azienda ho, come mi spetta, unicamente svolto un’attività di mediazione tra le parti con l’unico obbiettivo di tutelare i livelli occupazionali di Vercelli.


Vediamo di lavorare per esplorare tutte le vie che potrebbero condurre a un epilogo meno negativo della vita dell’azienda Polioli e della situazione occupazionale dei lavoratori a cui va la solidarietà di tutta l’Amministrazione.


Maura Forte



                                   VercelliOggi.it ÃƒÂ¨ e sarà  sempre gratuito.
          Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
               Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
                            Per leggere e commentare anche le principali notizie del              Piemonte: 
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it