ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/06/2018 - Valsesia e Valsessera - Mondi Vitali

VARALLO - Corso di cucito della Croce Rossa: finisce in bellezza con la consegna degli attestati ai partecipanti

Preziosa collaborazione fra Croce Rossa, docente e allievi del Corso Moda dell'Ipsia



VARALLO - Corso di cucito della Croce Rossa: finisce in bellezza con la consegna degli attestati ai partecipanti

Con una simpatica cerimonia di incontro, di scambio di valutazioni, di narrazione di esperienze tra le corsiste e i familiari con docente e volontari della Croce Rossa, si è concluso nel presidio CRI di Varallo il corso di cucito partito a fine marzo, su iniziativa del Comitato di Borgosesia, che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto l’adesione e la preziosa collaborazione del Corso Moda dell’Istituto Professionale di Borgosesia, grazie alla sensibilità dimostrata dal dirigente scolastico Carmelo Profetto. Le lezioni aperte a donne non occupate, interessate ad apprendere competenze professionali in campo sartoriale, sono state dodici per complessive trentasei ore e hanno visto come docente l’insegnante Anna Novali, che nel corso delle settimane si è avvalsa della collaborazione di venti allieve del corso moda dell’IPSIA.

Ad accogliere le corsiste è stato il saluto del presidente CRI, Pier Franco Zaffalon, che ha sottolineato il significato dell’iniziativa che va avanti da alcuni anni e che nelle ultime edizioni si è avvalso del contributo dell’Istituto professionale che lo ha condiviso e inserito nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

La volontaria Piera Goio ha elogiato l’impegno delle corsiste, l’intesa che si è creata tra loro e la docente, il clima di solidarietà e amicizia che ha caratterizzato le ore di laboratorio, ma che non si è esaurito all’interno dell’aula. Ha rivolto parole di apprezzamento all’indirizzo delle volontarie Nilmini, Rosalba e Antonella sempre presenti alle lezioni, ha evidenziato, non senza una punta di orgoglio, che il Comitato Croce Rossa di Borgosesia è uno dei pochi che ha realizzato un progetto di scuola –lavoro con un istituto scolastico.

Dopo il saluto dell’Ipsia portato dal dirigente amministrativo Claudia Zanetti, che ha rappresentato il capo istituto assente per impegni professionali, si è proceduto alla consegna degli attestati alle undici donne che hanno frequentato per tutta la durata del corso.

Uno squisito e ricco rinfresco “multietnico” ha chiuso il piacevole incontro.




Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it