ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/11/2013 - Valsesia e Valsessera - Pagine di Fede

VARALLO - Cinquecentesimo anniversario del tramezzo affrescato da Gaudenzio Ferrari, si festeggia con numerose corali, tra le quali due cori composti da bambini, del territorio valsesiano

La celebrazione si è conclusa nella Collegiata di San Gaudenzio




VARALLO - Cinquecentesimo anniversario del tramezzo affrescato da Gaudenzio Ferrari, si festeggia con numerose corali, tra le quali due cori composti da bambini, del territorio valsesiano
Varallo

Sabato 23 novembre sono arrivate a conclusione le celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario del tramezzo affrescato da Gaudenzio Ferrari nella chiesa di Santa Maria delle Grazie organizzate nell’ambito dell’evento “Jerusalem-Varallo. Arte e Spiritualità”.



 Dopo il primo appuntamento di tre giorni svoltosi a settembre quest’ultima giornata è stata aperta, in una chiesa di Santa Maria delle Grazie gremita di pubblico, dall’intervento dello storico dell’arte e docente dell’Università di Bologna, Alberto Cottino, e del filosofo e docente all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, Massimo Cacciari seguiti da Piera Mazzone, direttrice della Biblioteca Civica di Varallo, che ha presentato con don Paolo Milani, uno degli autori con Pier Giorgio Longo e don Damiano Pomi, il libro “La parola e l’immagine. Tramezzi francescani tra Piemonte e Lombardia – I sermoni di padre Bernardino Caimi”.


Il pomeriggio si è poi concluso con la lettura interpretata dei brani più significativi scritti da Giovanni Testori e riguardanti l’opera di Gaudenzio Ferrari grazie da Andrea Carabelli e Davide Dall’Ombra dell’Associazione Giovanni Testori.


 In serata la Collegiata di San Gaudenzio è stata poi affollata dal pubblico giunto per assistere all’oratorio musicale “Io Credo” che ha visto la partecipazione della Cappella Strumentale e quella vocale del Duomo di Novara e numerose corali, tra le quali due cori composti da bambini, del territorio valsesiano.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it