VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/06/2011 - Valsesia e Valsessera - Enti Locali

VARALLO – Residenti con cauzione, la nuova proposta del sindaco Gianluca Buonanno

Versamento di 200 euro che verrà restituito dopo 5 anni se i nuovi cittadini pagano le tasse




VARALLO – Residenti con cauzione, la nuova proposta del sindaco Gianluca Buonanno
Gianluca Buonanno

(l.t.) - Residenti con cauzione. Un’altra idea del sindaco di Varallo destinata a far parlare di sé. Gianluca Buonanno porterà in giunta domani la proposta di far versare una cauzione di 200 euro a chiunque chieda e ottenga la residenza in città. «L’intento – spiega – è di tutelare chi si comporta bene. Varallo è una località che fa gola a molti, innanzitutto perché ha un forte sistema di aiuti alle fasce esposte della popolazione». Cosa succede dunque? «Che molti chiedono la residenza, usufruiscono dei buoni che rilasciamo o dei servizi di assistenza e supporto ma poi quando li cerchi per pagare le tasse non li trovi perché sono già andati a vivere altrove oppure non pagano». La legge vieta di far pagare per concedere la residenza ma la cauzione, in quanto tale, verrebbe restituita dopo cinque anni se il cittadino si è comportato bene: «Se invece è insolvente su qualcosa, la tratteniamo ancora». La cauzione, precisa il sindaco, andrebbe applicata a qualunque richiesta di residenza «venga essa da un cittadino di origine italiana o extracomunitaria».



 


VercelliOggi, il settimanale del sabato in edizione cartacea della provincia di Vercelli, è ora in edicola anche in tutta la Valsesia, con ampi servizi sulla società, la cultura, lo sport, il volontariato, la fede e la storia della Valle.


VercelliOggi è il primo settimanale che unisce tutto il territorio provinciale, estendendosi fino all’area del Monferrato Casalese.


Un mezzo di collegamento unico e multimediale, nella sua sinergia con VercelliOggi.it, il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli.


VercelliOggi e VercelliOggi.it, il tuo settimanale quotidiano.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it