VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 22 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




13/06/2017 - Santhiatese e Cavaglià - Salute & Persona

VALLEDORA, BENE IL RINVIO, MA NON SI PUO' TERGIVERSARE OLTRE - Ultimatum della Provincia all'Assessore Regionale Alberto Valmaggia

Attenderemo "fiduciosi" e con la costanza ed attenzione che ci contraddistingue.






VALLEDORA, BENE IL RINVIO, MA NON SI PUO' TERGIVERSARE OLTRE - Ultimatum della Provincia all'Assessore Regionale Alberto Valmaggia


Nella Conferenza Regionale dell'Ambiente, tenutasi nel pomeriggio di ieri, 12 giugno 2017, presso l'Assessorato all'Ambiente della Regione Piemonte, è stato stralciato (come si era sentito preannunciare informalmente) dalla discussione dell Odg. il punto 2. "Parere sulla proposta di deliberazione  della Giunta Regionale recante - Aree di ricarica degli acquiferi profondi - disciplina regionale ai sensi dell'art. 24 comma 6, delle norme del Piano di Tutela delle Acque",  per maggiori approfondimenti al riguardo.


La Provincia di Vercelli rappresentata dal Consigliere Pier Mauro Andorno delegato dal Presidente Carlo Riva Vercellotti,  in sede di conferenza, portavoce e convinta sostenitrice delle istanze del proprio territorio ha comunque ribadito le sue posizioni ormai note, producendo un ulteriore documento scritto e corredato da più allegati  presentati da vari Comuni dei territori di Valledora nel quale viene chiesto, alla Regione quale istituzione competente (sovra Provinciale e Comunale) di emanare una netta disposizione - di attuazione concreta ed urgente - al fine di garantire la salvaguardia dei territori interessati dalla presenza delle c.d. "Aree di ricarica degli acquiferi profondi" e, di conseguenza, della tutela della salute pubblica di tutti i cittadini, in ossequio ai fondamentali principi di cautela ed uguaglianza.


Altresì la stessa Provincia ha esortato l'Assessore Alberto Valmaggia a restringere il più possibile i tempi, tenuto conto dell'importanza e delicatezza della questione e non più tergiversare; in proposito l'Assessore oggi ha assicurato tempi brevi che si possono concretizzare entro la fine del corrente mese di giugno, al massimo entro i primi giorni del mese di luglio p.v.


Attenderemo "fiduciosi" e con la costanza ed attenzione che ci contraddistingue.


VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it