VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 August 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
05/08/2017 - Vercelli - La Posta

UN LETTORE DOMANDA: ATENA TRADING E' IN POSIZIONE DI VANTAGGIO RISPETTO AD ALTRI DISTRIBUTORI DI GAS ED ENERGIA ELETTRICA? - Può infatti distribuire anche l'acqua

Attendiamo la eventuale replica dell'Azienda



UN LETTORE DOMANDA: ATENA TRADING E' IN POSIZIONE DI VANTAGGIO RISPETTO AD ALTRI DISTRIBUTORI DI GAS ED ENERGIA ELETTRICA? - Può infatti distribuire anche l'acqua


Riceviamo e pubblichiamo.

 

Non entriamo, ovviamente, nel merito delle osservazioni del Lettore che rende una affermazione chiara: la fornitura dell’acqua potabile ed i contratti conseguenti con gli Utenti è una competenza – al momento – di Atena spa, non di Atena Trading.

 

Saremo lieti di ospitare l’eventuale replica dell’Azienda.

 

***

 

Buongiorno a tutta la Redazione di VercelliOggi.it.

 

Leggendo uno dei vostri ultimi articoli

( http://vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=PRIMO__RIPRENDERSI_LE_RETI_IDRICHE_-_Secondo__vendere_il_40_per_cento_&id=74564&id_localita=2 ),

 

volevo aggiungere una mia personale segnalazione, da utente che si è recato recentemente presso gli sportelli di Atena.

 

Anche se non tutti lo sanno, la gestione del servizio idrico deve essere, per legge, svolta a cura dell'azienda di distribuzione reti (Atena Spa) in quanto l'acqua non è un bene liberalizzato sul mercato.

 

Invece allo stato attuale, se io devo richiedere l'attivazione di una fornitura idrica devo recarmi presso gli sportelli di Atena Trading, che dovrebbe solo occuparsi della vendita, come gestore, di luce e gas.

 

Ciò è fuori da ogni logica di mercato, soprattutto a livello concorrenziale...perchè Atena Trading deve metter becco ai contratti del servizio idrico tramite il suo sportello?

 

Anche perchè ovviamente, visto che hanno la possibilità di farlo, loro nel mentre proporranno di sottoscrivere un contratto di luce e gas, cosa che gli altri gestori sul mercato libero non hanno la possibilità di fare con il loro stesso vantaggio.

 

Bisognerebbe che venga istituito altrove, come giusto che sia, uno sportello adeguato per il servizio idrico, e gestito dall'azienda di distribuzione, dove l'utente non debba per forza interfacciarsi con un gestore di luce e gas.

 

Vengo da una realtà cittadina molto più grossa di Vercelli e vi assicuro che altrove funziona esattamente così.

 

E, non con meno importanza, un tempo di attesa rapido, e non un'odissea come le code che si creano nel salone di Atena, dovuta a questo bazar di servizi raggruppati tutti insieme.

 

Vi faccio un grosso saluto e vi auguro buon lavoro!

 

(Lettera firmata)

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it