VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/05/2019 - Vercelli Città - Società e Costume

UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI - Per la prima volta a Vercelli il Consiglio Interregionale

Al termine dei lavori, tutti i partecipanti hanno visitato la mostra dedicata alla Magna Charta Libertatum



UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI - Per la prima volta a Vercelli il Consiglio Interregionale

Per la prima volta si è tenuto sabato 25 maggio a Vercelli  il Consiglio Interregionale Piemonte Valle d'Aosta dell'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, a cui hanno partecipato tutti i Presidenti delle Sezioni delle due regioni. I lavori si sono svolti presso la bellissima sala del Parlamentino dell'Ovest Sesia, un vero gioiello della nostra città, apprezzata da tutti i presenti.

E' un onore per la Sezione di Vercelli aver ospitato questa riunione - ha spiegato in premessa la presidente dell’UCID vercellese  Adriana Sala Breddo - che per la prima volta  si è tenuta  in un luogo diverso dalla sede Regionale di Torino. Il nostro obiettivo era quello di far conoscere la nostra città, approfittando della ricorrenza degli 800 anni  dalla costruzione della Basilica di Sant'Andrea”.

Alla riunione ha partecipato anche il Presidente nazionale  UCID Riccardo Ghidella, che ha  anticipato subito a tutti i presenti  la nomina a Consulente Ecclesiastico dell'Associazione di Mons. Adriano Vincenzi da parte della Conferenza Episcopale Italiana, nel corso della 73ª Assemblea Generale, tenutasi nei giorni scorsi a Roma. La nomina è stata accolta con entusiasmo da parte di tutti i presenti, in quanto Mons. Vincenzi è  l'ideatore ed organizzatore del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona, che ogni anno coinvolge migliaia di persone.

Il Presidente nazionale ha poi illustrato l'appello lanciato dalle Associazioni degli Imprenditori Cristiani Europei, tra cui la nostra UCID, a tutti i responsabili politici europei. “L'Europa ha largamente centrato gli obiettivi di assicurare pace e sviluppo economico - ha affermato Riccardo Ghidella - occorre continuare su questa  linea, altrimenti  sarà schiacciata fra giganti economici globali e comportamenti nazionali egoistici, cosa che accrescerebbe ulteriormente le ineguaglianze sociali ed economiche fra le persone, i gruppi, le regioni e le nazioni”.

I lavori sono proseguiti, guidati dal Presidente UCID Gruppo Interregionale Piemonte - Valle d'Aosta Renato Goria, con la trattazione dei punti all'ordine del giorno, tra cui la programmazione dei prossimi convegni.

Al termine dei lavori, tutti i partecipanti hanno visitato la mostra dedicata alla Magna Charta Libertatum, ospitata presso l'Arca, lodando l'ambientazione e la valorizzazione degli oggetti esposti, nonchè gli splendidi affreschi della chiesa di San Marco. I Membri del Consiglio, viste le tante bellezze della nostra città, hanno chiesto alla Sezione di Vercelli di organizzare una  visita allargata a  soci e familiari.

Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti

Sezione di Vercelli: Via Ivrea, 1- Vercelli


 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it