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21/12/2010 - Biella - Società e Costume

UNICITA’ NELL’ATTITUDINE DEL "VESTIRE IN MAGLIA" - La Famiglia Piacenza, morbidezza e preziosità del puro cashmere

Nel suo design il negozio mantiene un carattere di unicità, propria dello stile e della tradizione Piacenza.





UNICITA’ NELL’ATTITUDINE DEL "VESTIRE IN MAGLIA" - La Famiglia Piacenza, morbidezza e preziosità del puro cashmere
Factory Piacenza

Nella tradizione del tessuto, dal 1733, anno in cui si hanno le prime evidenze di attività dell’azienda, la Famiglia Piacenza racconta una storia unica fatta di costante selezione di materie prime, innovazione e sperimentazione di nuove tecnologie, stile e ricerca. Oggi la stessa storia si ritrova all’interno delle Collezioni di abbigliamento Piacenza Cashmere dove possiamo ritrovare la morbidezza e la preziosità del puro cashmere che si propone unitamente a lane pregiate e fibre contemporanee, nell’ attitudine del “vestire in maglia”, per uno stile raffinato e confortevole. Piacenza 1733 apre il suo primo store a Milano in via Manzoni 25.



La natura da sempre protagonista nell’innata sensibilità al colore è lo scenario di riferimento per il concept del primo Flagship Store del Gruppo; all’interno di questo spazio possiamo ritrovare la morbidezza e la preziosità del puro cashmere che, garzato con fiore di cardo, si propone per uno stile raffinato e confortevole.


Nel suo design il negozio mantiene un carattere di unicità, propria dello stile e della tradizione Piacenza; gli spazi, in perfetta armonia con il prodotto, sono contornati da una boiserie laccata a pennello con smalti all’acqua e le pareti sono trattate con intonaci di argilla colorata in pasta morbida al tatto ed in sintonia con i capi presentati;


a completamento degli elementi di cui sopra, il pavimento, a listoni, in rovere invecchiato e le appenderie in ferro battuto e cerato. L’ Azienda Fratelli Piacenza, con unica sede a Pollone nel cuore delle Prealpi Biellesi, assicura alla fascia alta del settore Tessile/Moda ed al Consumatore la disponibilità di prodotti esclusivamente “Made in Italy” sia per quanto concerne il contenuto creativo che per la loro realizzazione da parte di personale altamente qualificato nel proprio stabilimento ed in laboratori artigianali specializzati a sostegno della filiera tessile Italiana.


 


Comunicato stampa a cura di Susanna Messaggio.

Susanna Messaggio e Paolo Bonolis
Susanna Messaggio e Paolo Bonolis
Il negozio
Il negozio


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