VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 20 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/11/2010 - Vercelli Città - Società e Costume

TUTTA LA PROVINCIA CELEBRA LA “GIORNATA DEI DIRITTI DEI BAMBINI”

La festa è terminata con la bellissima esibizione degli allievi della Scuola di Danza “Dagis”.




TUTTA LA PROVINCIA  CELEBRA LA “GIORNATA DEI DIRITTI DEI BAMBINI”
Il salone gremito

Venerdì 19 Novembre l’Associazione Janusz Korczak ha organizzato un evento per celebrare la Giornata dei diritti dei bambini”. In una sala traboccante di ragazzi provenienti da Vercelli e da tutta la Provincia e alla presenza di numerosi invitati e rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni, i bambini delle Scuole dell’Infanzia sono stati i protagonisti della manifestazione con i loro canti e la costruzione di una originale “Piramide dei Diritti”.



E’ seguita la premiazione dei partecipanti a due concorsi proposti dall’Associazione nell’anno scolastico 2009-20010: Vercelli, Provincia delle Bambine e dei Bambini – I bambini protagonisti nelle loro Provincia  (realizzazione di un “Logo” destinato alla segnaletica stradale della Provincia). Vincitore: Giulio Malinverni 2^ Liceo Artistico Alciati di Vercelli. Riconoscimenti speciali alle Scuole dell’Infanzia di Rovasenda ed alla Scuola Janusz Korczak di Vercelli (menzione speciale al lavoro di Matilde Chiodi); “Alla scoperta di Janusz Korczak, umanista, educatore, un eroe del nostro tempo”.  Primo premio (Sezione individuale): Davide Orlandi 2^ Ipsia “Lombardi” di Vercelli;


Primo premio (Sezione lavori di gruppo): II^ SA dello Scientifico di Borgosesia. Sono statti assegnati gli attestati di partecipazione a: Simone Ferrari e Mattia Giacomelli dell’Itis “Faccio” di Vercelli; Scuola dell’Infanzia di Lenta; Scuola dell’Infanzia “Furno” di Vercelli; Scuola Primaria (4^ e 5^ di Rovasenda; Scuola Primaria (3^ e 5^) di Roasio; Scuola Primaria (4^A e 4^B)  Bertinetti di Vercelli; Scuola Primaria (5^B) G.Ferraris di Vercelli; Scuola Primaria (4^ e 5^) di Asigliano; Scuola Secondaria di primo grado (2^A,2^B e 3^B di Asigliano; Scuola Secondaria di primo grado (2^ A) di Villata.


La festa è terminata con la bellissima esibizione degli allievi della Scuola di Danza “Dagis”che ha incantato grandi e piccini. L’Associazione Janusz Korczak ringrazia le insegnanti, i bambini e i ragazzi delle Scuole, gli Enti, le Istituzioni, il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli di Vercelli, gli Organi di Informazione,  gli Amici dell’Associazione e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’annuale celebrazione della “Giornata dei diritti dei Bambini”.


Un grazie particolare è rivolto alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Lanino” per la collaborazione e l’ospitalità; al giornalista Enrico De Maria per l’impagabile presentazione; alla  Scuola di Danza “Dagis” per la magnifica esibizione; a Elisabetta Rosso dello Studio “Grigio 18 di Vercelli per la generosa offerta del servizio fotografico.


 


 


 

Il salone dell'Istituto Lanino
Il salone dell'Istituto Lanino


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it