VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 29 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



27/04/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

TRONZANO - Rumena chiede indicazioni stradali ad un’anziana, poi l’abbraccia e le sfila la catenina d’oro - Intercettata dai Carabinieri, lei ed i suoi complici sono nei guai seri

I Carabinieri hanno poco dopo intercettato l’auto e ricostruito la vicenda, denunciando in stato di libertà i tre con l’accusa di tentato furto in concorso. A carico dei tre sarà anche proposto il foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Tronzano.



TRONZANO - Rumena chiede indicazioni stradali ad un’anziana, poi l’abbraccia e le sfila la catenina d’oro - Intercettata dai Carabinieri, lei ed i suoi complici sono nei guai seri
Carabinieri di San Germano

La costante allerta sui furti e le truffe agli anziani ha portato i suoi frutti sul fronte della repressione: i militari della Stazione Carabinieri di San Germano Vercellese nella mattinata di ieri hanno fermato un’auto con targa straniera che girava per le strade di Tronzano, con a bordo tre persone; due donne ed un uomo di nazionalità rumena che non hanno né residenza né dimora fissa in Italia, con numerosi precedenti penali specie in ordine alla commissione di reati contro il patrimonio. I tre hanno avvicinato un’anziana signora nei pressi di casa, con la scusa di chiedere informazioni stradali.



«Una delle due rumene – comunica il Capitano Matteo Orefice del Comando Provinciale di Vercelli- è quindi scesa dall’auto, e simulando riconoscenza alla donna che aveva fornito quelle indicazioni, l’ha abbracciata. Con la stessa scaltrezza e rapidità la donna, approfittando del contatto fisico con la vittima, ha tentato di sfilarle una catenina in oro che portava al collo».


I Carabinieri hanno poco dopo intercettato l’auto e ricostruito la vicenda, deferendo in stato di libertà i tre con l’accusa di tentato furto in concorso. A carico dei tre sarà anche proposto il foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Tronzano.


L’intervento tempestivo ed efficace dei Carabinieri di San Germano ha fatto sì che il terzetto non proseguisse il suo girovagare nella provincia, dove avrebbero con buona probabilità provato ad approcciare altre persone. La segnalazione da parte dei cittadini di persone sospette, in tale ottica, si rivela sempre fondamentale sotto il profilo della repressione come della prevenzione.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it