VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 7 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/01/2021 - Vercelli Città - Enti Locali

TRIPPA PER I GATTI / 724 Bis - Per un coperchio portato via, ne cade un altro - Così il saldo è zero - Comunque i Soci si sono mossi - Ma si può fare meglio

Perché, risolto il problema di Corso Abbiate, se n’ è creato un altro in Via Donato (dietro alla parrocchia del Belvedere, vicino alla Cascina Bargè).



TRIPPA PER I GATTI / 724 Bis - Per un coperchio portato via, ne cade un altro - Così il saldo è zero - Comunque i Soci si sono mossi - Ma si può fare meglio

E’ durata poco, oggi, la soddisfazione del nostro Lettore che gentilmente ci segnala i guai nella raccolta rifiuti di Atena Asm Vercelli. 

- leggi qui -


I guai lasciati per strada dal tandem dei “Soci”; il Comune di Vercelli, socio al 40 per cento di Corso Palestro ed Iren spa, che conta per il restante 60 per cento: la maggioranza.

***

Ma, quando si tratta di lasciare i rifiuti per strada, non conta essere in maggioranza o minoranza: si rema tutti dalla stessa parte.

Così il cittadino paga la Tari per niente.

Ebbene, il nostro collaborativo Lettore, che si va specializzando anche nella illuminazione a Led (ne parleremo presto), stamane informava, tutto contento: sono venuti in Corso Abbiate (davanti all’Ospedale) e hanno cambiato il cassonetto giallo “scoperchiato”.

Il resto della roba l’hanno lasciato lì, ma amen, si vede che tocca ad un altro giro.

E noi giù a dire: vede che, in fondo, i “Soci”, ci pensano?

C’è, poi, quell’ Angelo D’Addesio, il Presidente di Asm Vercelli spa, nominato dal Sindaco Andrea Corsaro, che dev’essere uno dal pugno di ferro: è buono e gentile, ma, quando gli vengono i cinque minuti, meglio non essere nei paraggi.

Chissà, per questa storia dei coperchi, che bella lavata di capo avrà dato all’Amministratore Delegato, Roberto Conte, l’uomo (sono modi di dire) di Iren a Vercelli. 

Sempre che, naturalmente, Conte l'abbia ricevuto. 

Comunque, se il boiardo di fiducia di Massimiliano Bianco non avesse trovato i due minuti necessari, D'Addesio sicuramente gli avrebbe mandato una di quelle mail pepate come sa fare lui. 

Nell’illustrazione di apertura, D’Addesio si vede inquadrato di spalle, perché pare non gli garbi essere fotografato di fronte: meglio adeguarsi…

***

Ma - torniamo a bomba - per il nostro Lettore - segnalatore, si è trattato di un entusiasmo subito destinato ad essere frustrato dalla realtà.

Perché, risolto il problema di Corso Abbiate, se n’ è creato un altro in Via Donato (dietro alla parrocchia del Belvedere, vicino alla Cascina Bargè).

Altro cassonetto giallo scoperchiato e, per restare nei paraggi, il contenitore sempre senza coperchio che sta proprio di fronte al Centro di Formazione Professionale, è ancora nelle stesse condizioni di 12 giorni fa.

***

L’ottimismo, dunque, è subito scemato.

E noi già a sperare qualcosa del genere: ma, se le segnalazioni di VercelliOggi.it funzionano, allora forse…

E il Lettore vagheggiava già riconoscimenti: se continuate così bene, potrebbero togliere lo stipendio all’Assessore Diversamente Utile al Decoro (e ridiamo) urbano e darlo a voi.

Eh, già!

Come se fosse facile.

Come finirà?

Chi vivrà, vedrà.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it