VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/05/2019 - Vercelli Città - Enti Locali

TRIPPA PER I GATTI / 556 Bis - Maura Forte e l'ineguagliabile risorsa della Pubblica Amministrazione Beppe Catalano si rimangiano la lettera di maggio - Domenica si vota

Quello che fino a stamane sembrava impossibile (al punto che abbiamo raccolto confidenza assai indignate di vari esponenti della Scuola) dopo una sola – e per di più, assai blanda – Trippa, è accadut



TRIPPA PER I GATTI / 556 Bis - Maura Forte e l'ineguagliabile risorsa della Pubblica Amministrazione Beppe Catalano si rimangiano la lettera di maggio - Domenica si vota

Come se la lettera fosse il pane e la Trippa il companatico, si sono rimangiati dopo nemmeno un’ora la fredda epistola inviata lo scorso 13 maggio ai Dirigente Scolastici cittadini.

Si veda la Trippa per i Gatti n. 556 di questa mattina: è pubblicata integralmente.

Il Sindaco Maura Forte – ma l’istruttoria sembra essere di quella inestimabile risorsa della Pubblica Amministrazione che è Beppe Catalano – aveva firmato qualcosa del genere: arrangiatevi.

Non si sa se tutta la Squadra fosse al corrente di questa posizione.


Squadra che vince non si cambia -


Arrangiatevi – ricordiamo – a pagare il personale (scolastico) per fronteggiare l’emergenza delle elezioni.

Con le aule adibite  a seggi elettorali, con quello che ne consegue: orari dilatati nei festivi, poi le pulizia e tutto il resto.

Ma – si sa – la Scuola nel proprio Contratto non prevede altre ragioni di spesa per il Personale che non siano quelle di Istituto.

Quindi, o volontariato o niente.

Del resto il Comune, se è stato capace di trovare 2 mila euro per comprare il libro fotografico di Roberto Casazza sul S.Andrea ed altri 6 mila per una mostra sul chilometro lanciato e poi 40 mila da dare agli Alpini, perché non dovrebbe trovere meno di 2 mila euro per pagare la Cooperativa esterna che già è incaricata dei servizi sussidiari alle elezioni?

Si vede che ci sono arrivati e, così, sarà il Personale della Coop. ad assicurare la guardianìa, le aperture e chiusure, infine le pulizie.

***

Quello che fino a stamane sembrava impossibile (al punto che abbiamo raccolto confidenze assai indignate di vari esponenti della Scuola), ora è accaduto.

Dagli Uffici di quella incommensurabile risorsa della Pubblica Amministrazione, dove si produce con quotidiana mirabile sagacia, Beppe Catalano si attivano.

E ora vanno a chiedere le chiavi per assicurarsi la possibilità di entrare, venerdì, nelle Scuole con cabine, matite copiative, schede e poi Presidente, Scrutatori, e tutto il  resto.

Domenica 26 maggio si vota.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it