VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
25 June 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
07/06/2018 - Vercelli Città - Enti Locali

TRIPPA PER I GATTI / 475 - Non c'è pace oltre Montonero - Il "no" di Gabutti non fa nè caldo nè freddo alla maggioranza, che ci riprova sempre - Il Consiglio si riunisce quando pare e piace a Lorsignori

Sali inglobanda est -



TRIPPA PER I GATTI / 475 - Non c'è pace oltre Montonero - Il "no" di Gabutti non fa nè caldo nè freddo alla maggioranza, che ci riprova sempre - Il Consiglio si riunisce quando pare e piace a Lorsignori

Altro giro.

Si riprova lunedì con un’altra riunione dei Capigruppo per una seconda – dopo quella del 18 giugno, ore 20,30 – riunione del Consiglio Comunale.

Questa volta la fantasia degli (es)temporanei reggitori della Cosa Pubblica pare essere diventata una cosa da specialisti o, comunque, da appassionati del genere.

Perché qualche bello spirito avrebbe in animo di convocare il Consiglio non già (una volta ottenuto il primo step) l’ultimo giovedì del mese, bensì martedì 19, pomeriggio.

Questa è davvero nuova e forse vorrebbe in qualche modo propiziare ulteriori tentativi di raggranellare voti per l’ipotesi de incorporare il piccolo centro di Sali Vercellese.

Gli argomenti sono tutti spuntati, ormai: non si è più nemmeno sicuri che arrivino effettivamente i due milioni di euro l’anno, nemmeno tutti il primo anno, figuriamoci per dieci anni.

***

Ma ormai Sali inglobanda est.

Allora, siccome in maggioranza sono ormai comodi solo quando è comodo il barbiere Arcangelo Roma (quella settimana, appunto martedì) dicono: ci siamo solo martedì 19.

Capigruppo in riunione per decidere lunedì 11 ore 17 circa: se poi qualcuno della maggioranza tarda, ci pensa qualche tecnico apparente e bisognoso di farsi perdonare cappelle mostruose a fare da avanspettacolo, sicchè le lancette dell’orologio scorrano.

***

Come racimolare i voti di una Opposizione che per ora non cambia idea?

Qualche bello spirito potrebbe provare ad agire sulla leva economica.

Dicendo – sono solo ipotesi, ovviamente, perché la cosa ha talmente poco senso che non varrebbe neppure la pena di parlarne – ad esempio qualcosa come: Signori cari dell’Opposizione, voi adesso dovete pagare le spese legali dell’Avvocato, perché avete perso la causa al Tar.

E se trovassimo il modo di esonerarvi, voi come la pensereste su Sali?

E’ chiaro che sono ipotesi surreali.

Perché semmai qualcuno pensasse di proporre una cosa del genere alle Opposizioni, sai che pernacchie!

***

C’è poi il patetico tentativo di fare vedere al Sindaco di Sali Emanuele Gabutti una situazione simile a quella pensata per la visita del Re a Cuneo, di cui ad un famoso libello satirico.

Si tratta di questo.

Si è pensato di tenere una riunione informale dei Consiglieri comunali di Sali con quelli di Vercelli, il giorno 14 giugno.

E lì dire al Gabutti: vedi, Emanuele? Siamo tutti belli e concordi.

Perché non vuoi venire con noi già quest’anno?

***

Insomma, se sarà così, saremo alla farsa.

Come finirà?

Chi vivrà, vedrà.

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it