VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 6 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/12/2012 - Vercelli - Enti Locali

TRIPPA PER I GATTI / 127 - Ma quanto magna la Lo Magno? - Prende soldi anche dal Covevar - Andrea Corsaro, presidente del Consorzio, le passa uno stipendio di 2 mila euro al mese - A Silvano Ardizzone 1.800 euro al mese

I due dirigenti, veri e propri golden boys del Comune, arrivano così a cumulare, rispettivamente 160 mila e 150 mila euro annui - L’ei fina mi, diceva un indimenticato Amministratore del Cuneese - la buca suta al nas - E come dargli torto!?



TRIPPA PER I GATTI / 127 - Ma quanto magna la Lo Magno? - Prende soldi anche dal Covevar - Andrea Corsaro, presidente del Consorzio, le passa uno stipendio di 2 mila euro al mese - A Silvano Ardizzone 1.800 euro al mese
Francesca Lo Magno, regina di denari del Comune di Vercelli

Ringraziamo i nostri ormai infaticabili segnalatori di (lauti) stipendi per ilcertosino lavoro di ricerca di cui si sono fatti carico anche nei giorni immediatamente precedenti il Natale.

Ebbene, mancavano all’appello almeno due importanti informazioni sugli emolumenti riconosciuti dalla Pubblica Amministrazione a Dirigenti del Comune di Vercelli.

Il primo era un vero e proprio oggetto misterioso e a lungo abbiamo faticato anche solo a mettere a fuoco di che si stesse parlando.

Nella migliore delle ipotesi, la risposta all’interrogativo era: ma che c’è di nuovo? Glielo davano già…

E già, ma noi purtroppo non lo sapevamo e chissà quanti come noi.

Ordunque, si è chiarito che la Dottoressa Francesca Lo Magno, oberata com’era di lavoro nel duplice ruolo di Segretario Generale e Direttore Generale del Comune di Vercelli, trovava comunque un po’ di tempo da dedicare alla Segreteria del Co.ve.var. il Consorzio obbligatorio che si occupa di rifiuti raggruppando tutti i Comuni della provincia di Vercelli.

Presieduto da Andrea Corsaro, Primo cittadino del Capoluogo ha, come abbiamo visto, un Segretario, cui viene passato uno stipendio di 2 mila euro al mese.

Stipendio che, naturalmente (?), non è devoluto alla Pubblica Amministrazione di appartenenza del Funzionario - appunto il Comune di Vercelli – ma che è la stessa Dottoressa Lo Magno ad intascarsi con puntualità ogni santo 27.

Sommati ai 139 mila euro che già la Lo Magno percepiva (dati 2011) quale compenso annuo dal Comune, fanno la bellezza di 163 mila euro annui riconosciuti alla Signora.

Complimenti.

Ma, come ricorderemo, mancava ancora un altro tassello: la retribuzione del Responsabile amministrativo del Covevar, che altri non è che il già pluri incaricato Dott. Silvano Ardizzone, Ragioniere Capo del Comune.

Prende qualcosa in meno della Lo Magno, circa 1.800 euro al mese i quali, sommati ai 130 mila già noti

Guarda anche:


portano le sue entrate a circa 150 mila euro l’anno.

Chapeau!

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it