VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/10/2012 - Regione Piemonte - Politica

TRIPPA PER I GATTI / 113 - L’ultima fatica di Supernando - Chi alla Fondazione? - Solo la sagacia del Supereroe delle poltrone saprà mettere d’accordo Andrea Corsaro e Roberto Rosso - Che per quel posto vedono rosa - Ma le candidate non scalpitano

Il Sindaco vorrebbe installare sui velluti dello scranno consiliare l’Avvocato Michela Mandosso, che già ricopre con merito la carica di Presidente della Scuola Vallotti. Rosso ha invece indicato Lella Bassignana, Consigliere comunale e attiva con inziative intelligenti nella promozione dell’imprenditoria giovanile




TRIPPA PER I GATTI / 113 - L’ultima fatica di Supernando - Chi alla Fondazione? - Solo la sagacia del Supereroe delle poltrone saprà mettere d’accordo Andrea Corsaro e Roberto Rosso - Che per quel posto vedono rosa - Ma le candidate non scalpitano
Supernando

La questione sarà come sempre in modo brillante risolta da Supernando, l’uomo che è persino riuscito a installare  Luca Lisco sulla tolda di Nordind.

Nordind chi?

Nordind è l’Ente la cui utilità è direttamente proporzionale al dinamismo economico del territorio. E i risultati si vedono. Quindi, effettivamente, o Lisco o un altro, in fondo, che differenza fa?

Le giornate di Supernando scorrono veloci, in un tourbillon di impegni che farebbe tremare i polsi ( o almeno slacciare i polsini ) persino al grande Giulio (absit iniuria verbis): e siediti su questa poltrona, e salta su quell’altra. E ricevi un cliente, e dai udienza a quell’altro. E fai un brunch con un aspirante, e fai una pausa caffè con un Amministratore di questo o di quell' Ente e magari correndo pure il rischio di starlo a sentire davvero, se putacaso – con tutto quello che hai da pensare – ti dimentichi di averlo designato tu e perchè.

Ma in queste ore la partita che Supernando è chiamato a dirimere è davvero delicata.

Perché c’è di mezzo il gentil sesso.

Così gentile, per la verità, che per pura educazione si sta astenendo dal mandare a stendere gli sponsor che promettono ciò che non possono assicurare a chi non lo vuole.

Ma le Signore protagoniste di questa disfida abbozzano e per ora lasciano fare.

Si tratta della successione della buonanima della Signora Grazia Baltaro al Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Il braccio di ferro è tra il Primo Cittadino, Andrea Corsaro e l’Onorevole. Onorevole chi?

Roberto Rosso.

Il Sindaco vorrebbe installare sui velluti dello scranno consiliare l’Avvocato Michela Mandosso, che già ricopre con merito la carica di Presidente della Scuola Vallotti.

Rosso ha invece indicato Lella Bassignana, Consigliere comunale e attiva con inziative intelligenti (e per questo forse non è stata minimamente presa in considerazione per Nordind) nella promozione dell’imprenditoria giovanile.

Nessuna delle due candidate dà in smanie per il posto e, forse (se è vero), non sanno nemmeno di essere state indicate.

Insomma, una gatta da pelare per il nostro Supereroe

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it