VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 15 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/03/2017 - Trinese - Salute & Persona

TRINO, PREOCCUPAZIONE PER L'INFERMERIA S.ANTONIO ABATE - Intanto che Comune e Provincia (e un po' tutti) litigano, i Sindacati preoccupati per la diminuzione dei posti di lavoro - Dieci contratti in scadenza - Servizi a rischio

La Cgil, interessata alla gestione della migliore assistenza possibile ai degenti e all’erogazione delle prestazioni necessarie, nonché alla tutela del personale dipendente, chiede che siano attivate tutte le garanzie occupazionali




TRINO, PREOCCUPAZIONE PER L'INFERMERIA S.ANTONIO ABATE - Intanto che Comune e Provincia (e un po' tutti) litigano, i Sindacati preoccupati per la diminuzione dei posti di lavoro - Dieci contratti in scadenza - Servizi a rischio

( g.g. ) - La Regione Piemonte commissaria l’IPAB S. Abate, la struttura residenziale per anziani con una 


capacità di 110 posti - letto di Trino Vercellese, mentre sono in scadenza 10 contratti del personale Operatore Socio Sanitario a tempo determinato.

 

Per rendere nota questa situazione, la Camera del Lavoro e la Funzione Pubblica Cgil Vercelli Valsesia, lanciano l’allarme ed esprimono seria preoccupazione per le inevitabili ripercussioni nella gestione della struttura e nella qualità dei servizi offerti ai pazienti ricoverati nella casa di riposo.

 

La Cgil, interessata alla gestione della migliore assistenza possibile ai degenti e all’erogazione delle prestazioni necessarie, nonché alla tutela del personale dipendente, chiede che siano attivate tutte le garanzie occupazionali per mantenere la qualità del servizio e i relativi livelli occupazionali.

 

La Cgil invita quindi le Istituzioni interessate - Provincia di Vercelli e Comune di Trino - a trovare un corretto equilibrio nell’attività politico-amministrativa, prerogativa attribuita agli organi di governo dell’ IPAB di S. Abate, affinché la struttura possa continuare a svolgere le sue funzioni assistenziali.

 

Infatti, solo una chiara inversione di tendenza da parte delle Istituzioni coinvolte potrà consentire di affrontare responsabilmente le criticità emerse nella gestione della IPAB S. ABATE negli ultimi tempi.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it