VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 29 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/04/2020 - Trinese - Enti Locali

TRINO, CORSO CAVOUR - Presto sarà pronto il biglietto da visita della città - I lavori procedono rispettando i tempi

Questo grazie alla solerzia dell’Assessore Roberto Gualino, dei funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune, delle ditte appaltatrici Asm e 2iReteGas e di tutti coloro che lavorano per il buon andamento del cantiere.






TRINO, CORSO CAVOUR - Presto sarà pronto il biglietto da visita della città - I lavori procedono rispettando i tempi
I lavori in Corso Cavour a Trino -

(marilisa frison) - Nonostante tutte le vicissitudini iniziali, il cantiere di Corso Cavour molto probabilmente terminerà nei tempi previsti, a giugno 2020.

Questo grazie alla solerzia dell’Assessore Roberto Gualino, dei funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune, delle ditte appaltatrici Asm e 2iReteGas e di tutti coloro che lavorano per il buon andamento del cantiere.

Inizialmente c’è stato qualche problema di coordinamento tra i gestori per quanto riguardava le opere dei sottoservizi, un grosso lavoro da dirigere, ma poi man mano che procedeva si è trovata la quadra e i lavori sono ripartiti alla grande, recuperando parecchio del tempo perduto.

Qualche mese fa sono stati riaperti il primo e il secondo lotto di Corso Cavour per agevolare gli esercenti e i residenti, da subito è saltato agli occhi di tutti l’ottimo risultato, un gran bel lavoro.

Ora i lavori stanno procedendo a grandi passi anche per il terzo lotto, che si conta di riaprire al pubblico tra non molto, la posa della pavimentazione in porfido è a buon punto e nel frattempo si stanno eseguendo i marciapiedi e i lavori dei  sottoservizi del quarto e ultimo lotto

Nonostante l’emergenza coronavirus, il cantiere non ha subito chiusure in quanto rientra tra le opere indispensabili e inderogabili, quindi, con il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza sono potuti proseguire i lavori.

Trattasi di una grande opera da oltre 800.000 euro, che andava assolutamente fatta, non soltanto per lo stato di degrado dei marciapiedi e della pavimentazione, ma per i sottoservizi che erano in uno stato disastroso essendo anni che non venivano toccati.

Ci sarà stato un po’ di disagio per gli esercenti, i residenti e la popolazione, ma saranno ripagati dalla vista di un Corso meraviglioso, d’altronde esiste anche il detto “Chi bello vuole apparire deve soffrire”! (Concedetemi questa gogliarderia)

Il Sindaco, Daniele Pane, nel complimentarsi con tutti dice “Passerà anche attraverso la realizzazione di opere importanti come questa la ripresa post coronavirus, noi siamo pronti con altri cantieri che non appena possibile avvieremo”.

E io dal canto mio, non vedo l’ora che venga ripristinato il centro zona semaforo per vedere realizzata una mia idea, un grande rosone centrale (in mosaico o marmo a seconda delle disponibilità economiche) con raffigurate le Tre Torri, emblema di Trino o lo stemma del Comune o quant’altro si deciderà.

In ogni caso Corso Cavour sarà un bellissimo biglietto da visita per la città di Trino.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it