VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 13 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



11/12/2010 - Trinese - Enti Locali

TRINO - NATALE SOLIDALE GRAZIE ALL AOCT E ALLE BAMBOLE DELL’UNICEF

In vendita nei negozi aderenti le bambole di pezza dell’Unicef il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei bambini nel mondo





TRINO - NATALE SOLIDALE GRAZIE ALL AOCT E ALLE BAMBOLE DELL’UNICEF
Le bambole di pezze chiamate Pigotte

 



(s.t.) Quest’anno il Natale di Trino si colora di solidarietà. E’ sufficiente un piccolo acquisto per fare un doppio regalo. Spiega il Presidente Antonino Orlando: “L'Aoct, in collaborazione con l'Unicef, delegazione di Vercelli, in occasione delle festività Natalizie organizza, tramite gli associati, una vendita di oggettistica e delle bamboline "Pigotte" dell’Unicef il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei bambini nel mondo.”


La Pigotta è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’Unicef, uniche ed irripetibili.
Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’Unicef, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile.


“Per questo natale, - prosegue il Presidente - chi verrà a Trino per una passeggiata o per fare spese e shopping, potrà trovare presso i commercianti aderenti, riconoscibili dal logo dell’Unicef esposto in vetrina dei piccoli regali e delle “Pigotte” opportuni regali per un Natale all’insegna del risparmio. E’ importante sottolineare, che l’intero importo sarà  devoluto alla delegazione di Vercelli dell’Unicef, che ha appoggiato con entusiasmo la nostra iniziativa, e che ringraziamo per la disponibilità. Vi invitiamo ad una passeggiata di solidarietà nel nostro paese.” Sempre in tema di iniziative domenica si ricorda che 19 dicembre verrà organizzato sempre in piazza Audisio un mercatino di Natale il tutto integrato da una illuminazione natalizia nelle vie principali.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it