VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 30 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/11/2013 - Trinese - Società e Costume

TRINO - L’abbandono di Leri agli onori di Striscia la Notizia – Brumutti e il maggiordomo interrogano Alessandro Portinaro sulla dimora storica di Camillo Benso

In onda ieri sera su Canale 5






TRINO - L’abbandono di Leri agli onori di Striscia la Notizia – Brumutti e il maggiordomo interrogano  Alessandro Portinaro sulla dimora storica di Camillo Benso
Brumotti con l’immancabile bici si affaccia dal balcone della dimora di Cavour a Trino

 (s.c.) - Anche Striscia la Notizia  nella puntata di ieri sera, martedì 26 novembre, si è occupato della dimora storica  situata nel territorio comunale di Trino dove Camillo Benso,Conte di Cavour,  progettò tra l’altro il sistema irriguo che porta il suo nome.

Il simpatico Brumutti  calatosi nei panni dello statista con tanto di maggiordomo a seguito, ha potuto “scorrazzare” in sella alla sua bicicletta all’interno dell’edificio costatando il suo totale abbandono.

I calcinacci caduti dalle mura che si stanno a poco a poco sgretolando ed i  segni di atti di vandalismo sono ben visibili.

Anche le zone esterne non sono trattate diversamente; erbacce che senza nessun contenimento sono cresciute ovunque, oltre all’immondizia abbandonata nello stesso cortile della tenuta.


Tutto questo era già stato documentato in un nostro servizio del 16 ottobre scorso (vedi http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=51360 ) dove addirittura si denunciava il furto della porta di ingresso della casa di Cavour.


Il Sindaco di Trino, Alessandro Portinaro è stato chiamato a dare una spiegazione del degrado, nonostante negli anni passati fossero già stati stanziati oltre quattrocentomila euro per il recupero dell’immobile.

La risposta è sempre la stessa : “Mancano i soldi” ed intanto l'incuria avanza.





Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it