VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/03/2012 - Trinese - Politica

TRINO - Burrone a Felisati: se sei così sicuro, perchè appari sempre così nervoso? - Se sei tranquillo, perchè ti inalberi?

La Centrale a biomasse che non si farà adesso diventa occasione di indagine anche psicologica tra il Sindaco ed i suoi oppositori




TRINO - Burrone a Felisati: se sei così sicuro, perchè appari sempre così nervoso? - Se sei tranquillo, perchè ti inalberi?
Nicoletta Mussino e Mario Burrone

Dopo aver letto con molta attenzione quanto affermato dal Dottor Marco Felisati, in merito al parere espresso dalla conferenza dei servizi, tenutasi venerdì 23 /03/2012, che ha negato l’autorizzazione alla realizzazione di una centrale a biogas a Trino in strada antica Ramezzana, riteniamo  doveroso, come gruppo “Forza Trino - siamo la Vostra voce”, fare alcune considerazioni.



E’ verissimo, la conferenza dei servizi esprime un parere tecnico e in questo caso c’è stato un diniego, ma è altrettanto vero che la delibera del Consiglio Comunale approvata da 10 consiglieri, gli unici rimasti in aula nel pieno rispetto delle Istituzioni, ha dato un indirizzo politico importante. A proposito di rispetto delle Istituzioni, Lei lo dovrebbe sempre garantire caro Dottor Felisati, e invece abbandonando il Consiglio (con i suoi ormai pochi fedelissimi) le ha praticamente offese, venendo meno anche ai retti consigli propostici da Sua Eccellenza il Prefetto.


Vede Dottor Felisati, dovrebbe sapere (meglio di altri - visto che Lei è laureato in giurisprudenza) che il Consiglio Comunale è il massimo organo di un Comune, attraverso il quale i consiglieri hanno il diritto e il dovere di discutere ogni tema di interesse pubblico e non abbandonare il Consiglio stesso per togliersi dall’imbarazzo di perdere una votazione legittima e democratica. Invece ha dimostrato l’arroganza di chi pensava di gestire il Comune come se fosse casa sua.


Quindi non è mai una perdita di tempo (come Lei sostiene), questo sia ben chiaro caro Dott. Felisati!


Non tocca a noi ma ai cittadini valutare quali consiglieri comunali siano meritevoli di rappresentarli. Noi sosteniamo che la città di Trino abbia bisogno di un Sindaco trasparente, sincero ed affidabile che non nasconda un progetto di biogas o altre questioni che i cittadini stessi devono sapere.


Ci permetta ancora due parole Dottor Felisati: sa che è strano vederLa inalberarsi così…, Lei che è sempre tanto spiritoso e sarcastico…,  se è vero ciò che sostiene e cioè che noi siamo i cattivi della situazione e che Lei come sempre è una vittima, ci dica perché continua  a parlarne in modo così piccato e nervoso,  sembra quasi volersi giustificare del fallimento del risultato, chissà poi perchè…in fondo Lei ha fatto di tutto…, 


Anche il tenere all’oscuro, e non solo, la Giunta del progetto.


In assenza di quell’infuocata delibera di Giunta della prima metà di Dicembre, il progetto sarebbe stato discusso e probabilmente approvato alla 1° conferenza dei servizi del 20.12.2011.


Con il silenzio/assenso del Comune, che non si sarebbe presentato. Infatti la Legge 241/90 dà per favorevolmente acquisito il parere di quell’ente che, legittimamente convocato,  non si presenta.


Risultato ottenuto: “Maggioranza distrutta” e “Progetto Bocciato” – complimenti !


Per finire crediamo che queste parole siano utili, non solo ai giornali come Lei sostiene, per avere qualche curioso lettore in più, ma servano a fare chiarezza e a dare un’informazione corretta e precisa ai cittadini di Trino.


Tutto questo in nome di quel concetto di fiducia che Lei  tanto spesso reclama dagli altri ma che il più delle volte si dimentica volentieri.


Trino,  25.03.2012


                                                       I Consiglieri


Mario Piero Burrone


Massimo     Negri


Nicoletta      Mussino


Riccardo      Coletto

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it