VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




10/02/2015 - Trinese - Mondi Vitali

TRINO – Grazie per aver sostenuto l’A.I.R.C. – Nella “bassa vercellese” e nel vicino Monferrato, raccolti 8.810 euro con le “Arance della Salute”

I volontari dell’AIRC di Trino hanno raccolto i dati ufficiali dell’ultima iniziativa



TRINO – Grazie per aver sostenuto  l’A.I.R.C. – Nella “bassa vercellese” e nel vicino Monferrato, raccolti 8.810 euro con le “Arance della Salute”
Il gruppo di volontari di Trino

TRINO – (r.c.) Grazie per aver sostenuto  l’A.I.R.C. : nella “bassa vercellese” raccolti 8.810 euro con le “Arance della Salute”. «Anche quest’anno – commenta Mario Buffa il presidente dell’AIRC della zona -, il risultato è stato raggiunto e le 940 reticelle contenti le ”Arance della Salute” sono andate presto in esaurimento.Un risultato importante che, nelle attuali difficoltà economiche che sta attraversando il nostro paese, è stato frutto della generosità dei donatori e dell’impegno di molti nostri volontari. La raccolta fondi è stata di complessivi 8.810 Euro nella nostra zona di influenza. Pensiamo che sia stato il modo migliore per onorare la ricorrenza del 50° anniversario della fondazione dell’A.I.R.C. nazionale». A Trino anche quest’anno l’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Trino, si è tenuta sotto l’atrio municipale, dove insieme alle gustose arance sono stati consegnati opuscoli per una sana alimentazione. i volontari hanno consegnato la guida “50 anni di ricerca a tavola“ con ricette, realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con la “Cucina Italiana”, e consigli per la prevenzione del cancro a Tavola. Come sempre indispensabile è stato anche l’apporto dell‘A.TR.A.P. ( Associazione Amici Pompieri Trinesi) per lo scarico ed il trasporto delle arance, mentre la distribuzione, ai volontari si sono  aggiunte le ragazze dell’Istituto Alberghiero coordinate dalla insegnante Giuliana Tedeschi. Nel circondario sono stati interessati i seguenti paesi: Asigliano, Balzola, Camino Monferrato, Brusaschetto, Robella di Trino, Costanzana, Rive, Motta Dei Conti, Morano Po, Colma di Rosignano, Ronsecco, Palazzolo Vercellese e Tricerro. «Un grande lavoro di coordinazione – Commenta ancora Buffa -, che ha permesso di raggiungere un ottimo risultato».

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

 Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it