VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/07/2019 - Trinese - Società e Costume

TRINO – Enel X accelera lo sviluppo della mobilità elettrica nel vercellese. Inaugurati 8 nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici - LA GALLERY

Trino è una delle protagoniste della trasformazione verso una mobilità sostenibile a zero emissioni






TRINO – Enel X accelera lo sviluppo della mobilità elettrica nel vercellese. Inaugurati 8 nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici - LA GALLERY

Prosegue il piano di sviluppo targato Enel X per garantire una rete di ricarica per veicoli elettrici efficiente e capillare. E’ proprio Trino a essere una delle protagoniste della trasformazione verso una mobilità sostenibile a zero emissioni.  

Si è svolta oggi, mercoledì 31 luglio,  a Trino l’inaugurazione di 8 punti di ricarica, posizionati in Piazza Garibaldi, Piazza 29 Maggio e Piazzetta di Via Gioberti. L’amministrazione ha infatti aderito alla proposta avanzata nelle scorse settimane da Enel X per la realizzazione di una rete di ricarica per i veicoli elettrici senza alcun costo per l’amministrazione comunale. Le stazioni sono state posizionate in punti strategici della città e sono dotate di due punti di ricarica utilizzabili contemporaneamente.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Daniele Pane, Sindaco di Trino e per Enel X Christian Sortino, Responsabile per il Piemonte Settentrionale e la Valle d’Aosta.

Il protocollo di intesa siglato tra Enel X e l’Amministrazione Comunale di Trino prevede che la società del Gruppo Enel si occupi dell’installazione, dell’attivazione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture di ricarica.

Ringrazio Enel X per la grande professionalità e per l’attenzione dedicata alla città di Trino - ha commentato il Sindaco Daniele Pane. - Una sinergia che ci consentirà di raggiungere un risultato fondamentale: promuovere la mobilità sostenibile, contribuendo alla riduzione delle emissioni legate al traffico automobilistico e favorendo quindi la diminuzione dell’inquinamento atmosferico, a vantaggio di tutti i cittadini e dell’ambiente”.

Enel X è la nuova Società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione: abitazioni, imprese, città e mobilità elettrica. Per la realizzazione del Programma nazionale Enel X sta procedendo con l’attuazione di accordi con Comuni, Regioni, istituzioni e operatori commerciali per la posa delle infrastrutture di ricarica in aree pubbliche o private accessibili al pubblico, con l’obiettivo di arrivare a 14.000 punti di ricarica al 2020 e proseguire fino a 28.000 nel 2022. A fine luglio Enel X ha installato oltre 6.600 nuovi punti di ricarica in tutta Italia.

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it