VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 25 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/04/2012 - Bassa Vercellese - Politica

TRICERRO - Sul caso Acqua Smile interviene il Coordinamento provinciale del Pdl - Davide Gilardino e Lillo Bongiovanni replicano a Luigi Bobba

ssai meno stonato sarebbe stato, forse ed a prescindere dai contenuti di merito, sentire a proposito della dialettica tra componenti del Consiglio comunale di Tricerro, quale opinione abbiano – se una ne hanno – ad esempio il Segretario provinciale del Pd, ovvero il Capogruppo di quel partito in Consiglio provinciale.






TRICERRO - Sul caso Acqua Smile interviene il Coordinamento provinciale del Pdl - Davide Gilardino e Lillo Bongiovanni replicano a Luigi Bobba
Lillo Bongiovanni e Davide Gilardino - Al centro, Carolina Ferraris con il piccolo Edoardo

Vicenda Parco Acquatico Comune di Tricerro



Dichiarazione del Coordinatore e del Vice Coordinatore provinciali del Pdl,


Davide Gilardino e Lillo Bongiovanni


Non abbiamo mai voluto intervenire sulla questione che da settimane è salita alla ribalta della cronaca vercellese relativa al Parco Acquatico di Tricerro.


Troviamo però del tutto fuori luogo che esponenti politici del Centro sinistra – magari per avere un po’ di visibilità - strumentalizzino una questione locale al solo scopo di farsi pubblicità.


Come  già detto non vogliamo e non ci compete entrare nell’aspetto tecnico che riguarda il Parco Acquatico anche perché solo gli esperti dei vari Enti preposti al controllo possono e devono esprimersi così come hanno fatto e continuano a fare nell’interesse dei cittadini.


Almeno noi - che certo non abbiamo l’anzianità di servizio politico di certi Parlamentari locali del Pd – cerchiamo tuttavia di osservare quel “principio di sussidiarietà” che la politica e la Pubblica Amministrazione forse non casualmente mutuano dalla Teologia morale: un livello superiore non interferisca in questioni che, in un Ordinamento,  competono ai livelli di intervento inferiori, nella reciproca autonomia. E viceversa.


Così, assai meno stonato sarebbe stato, forse ed a prescindere dai contenuti di merito, sentire a proposito della dialettica tra componenti del Consiglio comunale di Tricerro, quale opinione abbiano – se una ne hanno – ad esempio il Segretario provinciale del Pd, ovvero il Capogruppo di quel partito in Consiglio provinciale.


Ai quali gioverà comunque ricordare che il Parco si è realizzato grazie alle provvidenze elargite dalla Giunta regionale guidata da Mercedes Bresso e che la struttura rappresenta un fattore di indubbio valore aggiunto per tutto il territorio della Bassa Vercellese.


Territorio al quale, con tutti i Sindaci dei Comuni interessati e con i Colleghi delle Giunte e dei Consigli Comunali, ogni giorno dedichiamo energie ed impegno mossi da un’idea della politica che si invera prima di tutto in atti positivi, coerenti e concreti di buona amministrazione.


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it