ValsesiaOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
21 November 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
23/10/2010 - Borgomanero e dintorni - Società e Costume

TRE GIORNI DI FESTA PER L’ORATORIO SAN GIUSTINO. L’appuntamento fa parte della tradizione e dà il via alle attività e all’anno catechistico

Da venerdì 22 a domenica 24 giochi, momenti di preghiera e di incobtro



TRE GIORNI DI FESTA PER L’ORATORIO SAN GIUSTINO. L’appuntamento fa parte della tradizione e dà il via alle attività e all’anno catechistico
Il gruppo Scout di Grignasco alla cerimonia dei passaggi sabato scorso

(l.t.) - Tre giorni di festa per l’oratorio San Giustino di Grignasco. Si tratta di un appuntamento tradizionale per il paese che dà il via alle attività dell’anno e all’anno catechistico. Di solito l’iniziativa cade a settembre ma per il cambio del coadiutore, don Damiano Pomi che ha preso il posto di don Massimiliano Maragno, è slittata di un mese.



Ora però è ai nastri di partenza: gli animatori e le persone che collaborano all’oratorio hanno predisposto un programma ricco di appuntamenti, tra gioco e preghiera, all’insegna dell’incontro e dell’amicizia. Lo slogan che accompagnerà i vari momenti, Tutti insieme sulla stessa strada, e il logo che compare sulla locandina, sono stati scelti in linea con la proposta pastorale della parrocchia Camminare insieme. La festa dell’oratorio coincide quest’anno con la giornata missionaria mondiale; proprio per questo un primo momento, che si svolgerà la sera di venerdì 22 ottobre in chiesa parrocchiale, sarà la Via Crucis missionaria, animata dai giovani dell’oratorio. «Un’occasione di preghiera – afferma don Pomi - per sentirsi parte della Chiesa Universale, in cammino con i fratelli di fede sparsi in ogni parte del mondo, guardando al di là dei soliti spazi e contesti. La vicinanza ed il sostegno ai nostri missionari passano, infatti, non solo attraverso le nostre offerte, ma anche con la preghiera».

Nel pomeriggio di sabato 23 tutti i ragazzi, con i loro genitori, sono invitati al grande gioco predisposto dagli animatori, impegnandosi a squadre per la soluzione di un giallo: “In paradiso all’improvviso”. Momento centrale dei festeggiamenti sarà la celebrazione della messa, alle 18 del sabato, sempre in chiesa parrocchiale. Durante la celebrazione sarà dato anche avvio all’anno catechistico, i cui incontri inizieranno la settimana prossima. Domenica 24 sarà invece caratterizzata dal pranzo comunitario, nei locali dell’oratorio. Il gruppo degli Scout predisporrà, per il pomeriggio, la tradizionale castagnata, mentre bambini e ragazzi potranno partecipare a vari giochi.
Don Damiano Pomi, il nuovo coadiutore della parrocchia di Grignasco
Don Damiano Pomi, il nuovo coadiutore della parrocchia di Grignasco
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it