VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 22 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



27/05/2009 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

TRASPORTAVANO RIFIUTI TOSSICI E PERICOLOSI - Sorpresi e denunciati dalla Polizia Provinciale - Il Gip del Tribunale dispone il sequestro del mezzo




TRASPORTAVANO RIFIUTI TOSSICI E PERICOLOSI - Sorpresi e denunciati dalla Polizia Provinciale - Il Gip del Tribunale dispone il sequestro del mezzo
La Provincia di Vercelli

Il G.I.P. del Tribunale di Vercelli, a seguito delle indagini svolte dal Nucleo Ecologico della Polizia Provinciale su traffici di rifiuti, ha ordinato il sequestro dell’autocarro utilizzato per trasportare illegalmente rifiuti pericolosi costituiti da bagni esausti di cromo e nichel. Tali rifiuti, molto pericolosi per l’uomo e l’ambiente, erano stati rinvenuti nel mese di febbraio nel cortile della cascina Oncette, in comune di Carisio.



Il sequestro è stato eseguito venerdì 22 maggio dagli uomini del Nucleo Ecologico della Polizia Provinciale. Se riconosciuto colpevole del reato di trasporto illecito di rifiuti pericolosi, il proprietario del veicolo perderà la titolarità del mezzo, il quale verrà alienato dallo Stato.


Si ricorda infatti che il trasporto abusivo di rifiuti pericolosi comporta, oltre alla condanna da 6 mesi a due anni e l’ammenda 2.600 a 26.000 Euro, anche la confisca del mezzo utilizzato illecitamente per il trasporto.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it