VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 27 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/10/2011 - Torino - Società e Costume

TORINO - Paolo Michieletto e Sabrina Dionisio sposi - Il "numero 1" del fitness in acqua e la campionessa di sci convolano a giuste nozze - Guarda la gallery e il video

Folla di parenti ed amici commossi per festeggiare l’unione tra due persone serie e dedite al prossimo




TORINO - Paolo Michieletto e Sabrina Dionisio sposi - Il "numero 1" del fitness in acqua e la campionessa di sci convolano a giuste nozze - Guarda la gallery e il video
Paolo e Sabrina

Certo, è un colpo d’occhio insolito, per tutti quelli che sono abituati a vedere Paolo Michieletto vestire il body e la bandana, a bordo vasca, per proporre una delle sue sempre strabilianti convention di fitness in acqua. Ed anche per i numerosi allievi che seguono le lezioni del Prof. Paolo Michieletto al Suism, la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Motorie. Ed ancora per i tanti amici che conoscono il professionista e l’accademico sempre distinto, ma anche assai disinvolto ed a proprio agio in ogni occasione.



Invece anche Paolo è qui, vestito in abito da cerimonia che più classico e nero non si può. Emozionato come non lo si è mai visto. E’ in attesa,  alla porta della chiesa di Santa Barbara a Torino – manco a dirlo - la porta accanto a Via Assarotti 12, dove ha sede “Palestre Torino” luogo di ritrovo di tanti appassionati di fitness cui il numero 1 della ginnastica in acqua dà appuntamento ogni settimana.


In attesa di chi? Della donna che è stata capace di conquistare il cuore di questo giovane uomo per bene, studioso e sempre attento a non deludere: gli studenti, i colleghi, gli amici, gli utenti delle sue lezioni. Insomma, un professionista vero che sa unire alla serietà del rigore accademico, un tratto umano dalla signorile e cordiale accessibilità.


La sua Sabrina non ne resterà delusa. Del resto, è fatta della stessa pasta, si vede subito. Gioventù passata tra piste di sci – dove raggiunge livelli agonistici nazionali - ed aule universitarie,


Sabrina Dionisio si laurea in Farmacia, e subito si dà al lavoro con assiduità e impegno nella Farmacia di famiglia in centro a Torino. Ma anche lei è sempre attenta agli ultimi, ai più deboli, ai tanti diseredati della società multietnica e multirazziale che a Torino offrono, a chi voglia davvero emulare ed attualizzare – nei comportamenti concreti e quotidiani – l’insegnamento dei Santi sociali che hanno reso celebre la Metropoli subalpina, inesauribili occasioni di impegno.


Al termine della funzione religiosa è proprio la delicata sensibilità di Sabrina a destare ammirazione e commozione in tutti i presenti. La sposa desidera rivolgere un particolare indirizzo di saluto. Sono parole che escono dal cuore, certo a lungo meditate, che non mancano di ricordare anche, ma non solo, quel papà così amato, che non c'è più. Ma che certamente oggi era a suo modo  lì - un modo noto a Loro soltanto - in Santa Barbara, a guardare e benedire gli sposi.


Paolo e Sabrina hanno detto “sì” ad un progetto di vita insieme che consegnano alla comunità degli uomini ed affidano a Dio, alla sua provvidente capacità di tracciare per ciascuno di noi una strada che si intreccia con tante altre e solca la scena dove l’umana famiglia vive la propria misteriosa vicenda. E compone il disegno che alla fine illustrerà il mistero, illuminandosi della sua propria luce.


A Paolo e Sabrina gli auguri più affettuosi e sinceri e – sia permesso – anche commossi di VercelliOggi.it, PiemonteOggi.it e di tutti gli amici delle Piscine comunali di Vercelli.


(Il filmato con una sintesi della cerimonia presto in home page)


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it