VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 24 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/01/2012 - Regione Piemonte - Politica

TORINO - Monica Cerutti, Consigliere Regionale per Sinistra Ecologia Libertà : "Preso un impegno da parte del Consiglio Regionale per i lavoratori ex-Wagon Lits"

Sostiene Cerutti: "Siamo soddisfatti che sia stato ipotizzato un impegno finanziario da parte della Regione per anticipare le indennità di disoccupazione, l’unico istituto a cui i lavoratori potranno al momento accedere"






TORINO - Monica Cerutti, Consigliere Regionale per Sinistra Ecologia Libertà : "Preso un impegno da parte del Consiglio Regionale per i lavoratori ex-Wagon Lits"
Monica Cerutti

Mercoledì 25 gennaio, una delegazione di lavoratori ex Wagon Lits è stata ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale Valerio Cattaneo e da alcuni Presidenti di Gruppo  per illustrare le gravi problematiche successive al licenziamento avvenuto lo scorso dicembre. Nel corso dell’incontro, richiesto dal nostro Gruppo consiliare nei giorni scorsi,  si sono affrontati gli aspetti più delicati dell’emergenza: dall’impossibilità di accedere agli ammortizzatori sociali a causa del licenziamento fino alla mancanza di agevolazioni fiscali per le prestazioni di servizi pubblici e sanitari.
Siamo soddisfatti che sia stato ipotizzato un impegno finanziario da parte della Regione per anticipare le indennità di disoccupazione, l’unico istituto a cui i lavoratori potranno al momento accedere. Un piccolo sostegno per alleviare seppur minimamente il disagio economico che stanno vivendo. In questi mesi siamo stati sempre al fianco delle rivendicazioni di questi lavoratori, impegnati in una battaglia di civiltà per l’occupazione, così come per il mantenimento di un servizio di trasporto notturno ad alta valenza sociale. Proseguiremo il nostro impegno nelle sedi istituzionali al fianco dei lavoratori, sostenendo tutte le iniziative volte a difendere l’interesse pubblico e collettivo contro il prevalere di mere logiche di mercato che sembrano ispirare Trenitalia.



Monica Cerutti, Sinistra Ecologia Libertà

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it