VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 4 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/07/2012 - Torino - Politica

TORINO - Gianna Pentenero, Consigliere regionale Pd: "Altro che tagli, il sistema cultura non regge piu’" - Continuando così si manda "alla deriva il mondo delle tante associazioni"

Sottolinea la Pentenero: "Consiglierei a Cota di non utilizzare il tema dei finanziamenti alla cultura come alibi per nascondere le incapacità di governo della sua maggioranza"




TORINO - Gianna Pentenero, Consigliere regionale Pd: "Altro che tagli, il sistema cultura non regge piu’" - Continuando così si manda "alla deriva il mondo delle tante associazioni"
Gianna Pentenero

Per il Presidente RobertoCota se le casse regionali sono vuote la colpa è dei troppi soldi di cui gode la cultura. Evidentemente non è bastato passare da 130 a 40 milioni, ma bisogna colpire nuovamente con l’accetta un sistema che non regge più. Ma il Presidente e la sua Giunta si rendono conto che esistono impegni nei confronti di importanti istituzioni che rappresentano eccellenze nazionali (Regio, Stabile, Teatro Ragazzi, Sistema Teatro Piemonte, ecc.)? E che è indispensabile non lasciare andare alla deriva il mondo delle tante associazioni, perché questo significherebbe innanzitutto creare nuova disoccupazione? Senza entrare nel merito dell’importanza che la cultura ricopre nello sviluppo della società, perché non essere consapevoli di questo vorrebbe dire dimostrarsi amministratori irresponsabili. Certamente possiamo ragionare su diversi metodi di gestione, ma partendo dalla consapevolezza della strategicità del settore cultura. Il ricorso all’addizionale Irpf era stato sbandierato come una panacea per tutti i mali, mentre ora anche queste risorse sembrerebbero in discussione. Consiglierei a Cota di non utilizzare il tema dei finanziamenti alla cultura come alibi per nascondere le incapacità di governo della sua maggioranza, chenon riesce neppure a mettersi d’accordo su chi deve essere invitato a partecipare ai vertici.

Gianna Pentenero

Consigliere regionale Pd

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it