VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/08/2013 - Regione Piemonte - Economia

TORINO - Enoteche, il commento di Giovanni Negro (UdC): “La buona volontà non basta più! Hanno bisogno di risorse certe”

Con un Mozione che impegna la Giunta a reperire risorse certe per le Enoteche del Piemonte, il primo firmatario, il Presidente del Gruppo Udc Giovanni Negro, intende far esprimere il Consiglio in modo unanime sulla necessità di riconoscere il vero ruolo che esse svolgono per lo sviluppo dei territori



TORINO - Enoteche,  il commento di Giovanni Negro (UdC): “La buona volontà non basta più! Hanno bisogno di risorse certe”
Giovanni Negro

Con un Mozione che impegna la Giunta a reperire risorse certe per le Enoteche del Piemonte, il primo firmatario, il Presidente del Gruppo Udc Giovanni Negro, intende far esprimere il Consiglio in modo unanime sulla necessità di riconoscere il vero ruolo che esse svolgono per lo sviluppo dei territori. Avevo già presentato emendamenti dal bilancio 2011 ad oggi, ma le somme iscritte a bilancio non avevano poi visto il reale e concreto stanziamento. Impegnati nell’assestamento di bilancio 2013 ho voluto coinvolgere tutti i gruppi e tutte le rappresentanze territoriali preparando una Mozione da mettere ai voti in Consiglio. Le Enoteche del Piemonte sono ben 14, istituite con legge regionale e da sempre svolgono, senza scopo di lucro, un eccellente servizio di promozione territoriale e di formazione rivolta in particolare alle scolaresche e ai turisti. Gli Assessori Sacchetto e Cirio ben conoscono queste realtà distribuite su tutta le Province piemontesi, ognuna con le proprie specificità. Costituiscono una ricchezza insostituibile per le aree di riferimento e complessivamente per tutto il Piemonte. Ora il voto favorevole del Consiglio impegna la Giunta a passare dalle promesse ai fatti inserendo a bilancio risorse certe e sicure”. Dopo Giovanni Negro hanno firmato: per la Provincia di Cuneo Federico Gregorio (Lega Nord), Francesco Toselli (PDL), Fabrizio Biolè (Gruppo Misto) e Tulio Ponso (IdV); per la Provincia di Asti Angela Motta (PD) e Rosanna Valle (Progett’Azione); per la Provincia di Alessandria Luca Pedrale (PDL), Rocchino Muliebre (PD) e Marco Botta (Fratelli d’italia); per la Provincia di Torino Alberto Goffi (UdC9 e Andrea Buquicchio (IdV); per la Provincia del Verbano Cusio Ossola Aldo Reschigna (PD) e  Paolo Tiramani (lega Nord) per la Provincia di Vercelli.  La mozione è stata votata all’unanimità dall’Aula consiliare.



Lo dichiara Giovanni Negro, Presidente Gruppo regionale Udc.


Torino, 1° agosto 2013.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it