VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 30 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/07/2012 - Torino - Politica

TORINO - Abbandono da parte dell’intero Pdl della riunione di maggioranza regionale - Luca Vignale di Progett’Azione: "La nostra priorità, il futuro del Piemonte"

Il gruppo di Progett’Azione proseguirà con la propria azione di proposta e suggerimenti, chiedendo ai colleghi d’aula e alla giunta Cota di assumere scelte coraggiose




TORINO - Abbandono da parte dell’intero Pdl della riunione di maggioranza regionale - Luca Vignale di Progett’Azione: "La nostra priorità, il futuro del Piemonte"
Gian Luca Vignale

La  riunione della maggioranza regionale, convocata dal presidente Cota per questa mattina, è terminata anzitempo a causa della mancata entrata in sala dei rappresentanti del Pdl. Ad infastidire i colleghi del Pdl, a dir loro, sarebbe stata la presenza in sala di alcuni parlamentari (iscritti ed eletti nel Pdl). Quello di oggi è un appello perso. I colleghi del Pdl si sono infatti ritirati di fronte all’assunzione di responsabilità e di impegni per il futuro del Piemonte. Anziché infatti con un documento programmatico che impegnava la maggioranza per i prossimi tre anni la riunione di oggi, che vedeva seduti in sala i rappresentanti e i componenti di tutti i partiti che oggi compongono la maggioranza in Regione, si è chiusa anzitempo per sterili polemiche di chi al futuro del Piemonte preferisce la rissa politica. Noi di Progett’Azione abbiamo provato a mettere al tavolo della discussione proposte concrete per il futuro della Regione, quali l’alienazione delle partecipate, la riduzione dell’indebitamento, il rigore di bilancio, il sostegno alle politiche per l’impresa, il lavoro e la famiglia. Su questi temi, e non di certo sulle amicizie, si svela il vero volto di è a favore dei piemontesi, e delle giovani generazioni, e di chi no.  Il Piemonte infatti oggi ha bisogno di scelte e di coraggio e non certo di risse o esibizioni personali. È infatti evidente a – quasi – tutti  che in un momento di grande difficoltà della nostra Regione e della nazione intera, chi come noi è chiamato a svolgere il difficile compito del governo della cosa pubblica non si possa permettere di anteporre in alcun modo i ragionamenti di partito al bene dei piemontesi. Se pochi mesi avevamo lasciato il gruppo regionale del Pdl perché stanchi di dover dibattere di poltrone e nomine anziché di governo e amministrazione della regione, non possiamo accettare che chi veste a livello nazionale la nostra stessa casacca - quella del Pdl - possa permettersi di continuare a insultare impudentemente il nome del partito con simili atteggiamenti. Rincuoriamo i colleghi della maggioranza: il gruppo di Progett’Azione proseguirà con la propria azione di proposta e suggerimenti, chiedendo ai colleghi d’aula e alla giunta Cota di assumere scelte coraggiose e capaci di tagliare in modo definitivo e coraggioso tutte le spese non più prioritarie e di rendere l’ente regione più efficiente e snello. Solo così, questa maggioranza, dimostrerà che la priorità sono i piemontesi e non le beghe di partito.



Gian Luca Vignale, Consigliere regionale Progett’Azione

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it